Florilegio Italiano – Artisti invitano Artisti
La Galleria Civica Mo.C.A. ospita la rassegna dedicata all’arte contemporanea con oltre cinquanta opere di pittori e scultori italiani e stranieri.
La Galleria Civica Mo.C.A. ospita la rassegna dedicata all’arte contemporanea con oltre cinquanta opere di pittori e scultori italiani e stranieri.
Curata da Giuseppina Carla Romby, la mostra ripercorre il passato del territorio attraverso fonti d'archivio e nuovi studi.
Dal 29 agosto al 20 ottobre, presso CUM VENIO - Casa Studio Galleria, Sotto pelle, personale di Laura Corre.
Con 23 opere fotografiche, scattate nell’area delle Ex Officine Celli di Pescia, Serena Gallorini trasporta l'osservatore in un percorso intimo e delicato.
Al Mac,n – Museo di Arte Contemporanea e del Novecento, mostra dedicata alla collezione civica Il Renatico di Monsummano Terme.
Dieci lezioni alla scoperta della storia artistico-culturale di Montecatini Terme, dai personaggi illustri al riconoscimento come città patrimonio UNESCO.
Le opere di 12 artisti, ciascuno con il proprio stile e interpretazione, creano un percorso artistico dedicato a Pinocchio.
Personale di Vincenzo Grieco, pittore, scultore e scrittore che attraverso la propria arte affronta i temi del sapere e del sentire umano.
Una mostra site-specific dove le opere d’arte si alternano alla narrazione, scritta a mano direttamente sulle pareti. A cura di Laura Monaldi.
Apertura della mostra-evento a cura di Gian Guido Grassi nell’ambito delle Celebrazioni per i 450 anni dalla morte di Cosimo I de' Medici e Giorgio Vasari.
Al Parco di Pinocchio, i bambini potranno indossare le loro maschere più belle e immergersi in un'atmosfera magica e misteriosa.
Tre giorni in stile Halloween a Grotta Maona, durante i quali grandi e piccoli potranno vivere una horror experience unica nel bosco.
Un laboratorio da brivido con tante attività creative e divertenti per "piccoli mostri". La Biblioteca Don Siro Butelli si prepara a festeggiare Halloween.
In occasione della festa di Halloween, Pescia festeggia con un pomeriggio pieno di attività con laboratori, spettacoli e giochi mostruosi.
Quali saranno i piatti preferiti dei nostri terribili mostri? Scopritelo alla Biblioteca Mascagni con un laboratorio per bambini a tema Halloween.
Ah Halloween, vivete un'esperienza di puro terrore alla scoperta dei sinistri segreti di Villa Renatico Martini. Percorsi per bambini e per adulti coraggiosi.
Il Ponte di Ognissanti è l'occasione ideale per esplorare la Valdinievole e immergersi nella sua arte e storia attraverso mostre e musei.
Festa in maschera per ragazzi over 18 con musica e divertimento fino a tarda notte. Siete pronti per una notte da brividi?
Torna Magico Natale con Pinocchio a Collodi, con laboratori, spettacoli, mascotte e tanto altro. Per l'occasione, ingresso gratuito ai bambini fino ai 14. anni
Un nuovo divertentissimo musical per tutta la famiglia che vi farà ridere dalle risate. Mortina arriva al Teatro Verdi di Montecatini Terme.
Nell centenario della scomparsa, la Fondazione POMA Liberatutti di Pescia, organizza un programma di iniziative a tema kafkiano.
Dal 5 al 10 novembre 2024, torna a Montecatini Terme l'appuntamento con il festival dedicato ai cortometraggi cinematografici.
Incontri con i docenti dell'Istituto Sismondi-Berlinghieri-Pacinotti discutendo e dialogando di arte, letteratura, filosofia, musica, matematica e molto altro.
Presso i locali del negozio Pieraccini, mostra con esposte tredici opere di Simone Piazzesi a tema anime e fantascienza. Ingresso libero.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
La bibliotecaria Lisa terrà un laboratorio di letture per bambini da 0 a 16 mesi. Un’occasione per i più piccoli per avvicinarsi al mondo delle parole.
All’interno della rassegna Acqua in bocca, ma non troppo, quinto appuntamento del ciclo di incontri A tu per tu con la violenza.
Proprio come nell'omonimo podcast, Luca Bizzarri esplora la comunicazione politica dei giorni nostri, i fenomeni sociali e i costumi del nostro millennio.
Sulle colline del San Baronto, un evento adatto a tutte le età con street food, spettacoli e intrattenimento in perfetto tema horror.
Spettacolo di burattini a cura di Pupi di Stac alla Biblioteca Leandro Magnani di Montecatini Terme. Un viaggio tra storia e mito.
Primo di tre laboratori dedicati al Padule di Fucecchio. Sabato 9 novembre, scoprite come riconoscere le impronte dei nostri amici animali.
Terza pubblicazione di Gianluca Piattelli che regala ai propri lettori una nuova fiaba contemporanea. Dialogherà con l'autore Angelica Lagrotta.
L'Associazione Astrofili Valdinievole vi invita alla Biblioteca Giuseppe Giusti con un calendario dedicato al cosmo e ai suoi segreti.
Rossana Picciolo, presidente dell'Associazione La Fenice, presenta il libro Segreti, opera di Anna Maria Dall'Olio. Una storia d'amore e mistero.
Durante la serata verranno proposti alcuni dei grandi classici e non della bossanova, genere che unisce samba, jazz e musica tradizionale brasiliana.
Presso la Biblioteca Giuseppe Giusti, letture ad alta voce di brani e poesie scelte dal libro Da vicino nessuno è lontano. A cura della bibliotecaria Lisa.
Incontro con il giornalista Walter Veltroni, la presidente della divisione femminile FIGC Federica Cappelletti e il calciatore Stefano Tacconi.
Presso la Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, laboratorio di lettura dedicato ai bambini e alle bambine dai 17 ai 36 mesi.
Per il mese di novembre, la Biblioteca di Buggiano organizza alcuni appuntamenti dedicati ai bambini, con laboratori creativi e divertenti giochi da tavolo.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
Con Ida la Biblioteca Giusti diventa una sala giochi aperta a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi insieme e scoprire vecchi e nuovi giochi.
Uno spettacolo che offre un’esperienza musicale e visiva impeccabile, rievocando l’arte e l’universo musicale di Michael Jackson.
Convegno di due giorni dedicato alle arti decorative in Italia, dagli anni Venti ai primi anni Trenta, sia dal punto di vista espositivo che didattico.
Per la rassegna La nostra cultura... la nostra coscienza civile arte, letteratura e storia in Valdinievole, presentazione del libro L'Hotel di Dana Maria Stifren.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Venerdì 15 novembre, ospite Luca Galtieri.
Al Teatro Verdi di Montecatini Terme, concerto dell'Ensemble Symphony Orchestra, una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale.
Presso il Museo di Arte Contemporanea e del Novecento, scoprite la mostra personale di Jeanne Isabelle Cornière. A cura di Rocco Normanno.
A Monsummano Terme, un programma di spettacoli, incontri e di iniziative in occasione della Settimana contro la violenza di genere.
Torna la rassegna Libremente Larciano, la manifestazione dedicata al mondo del libro e della lettura con momenti culturali rivolti ad adulti e bambini.
Tornano le serate d'autore della rassegna Voci Erranti con la presentazione del libro Uno strano Tour de France di Bruno Ialuna.
Lezione-spettacolo di Umberto Galimberti, filosofo, saggista e psicanalista, dedicata all'educazione al sentimento, dal mito alla letteratura contemporanea.
La città di Montecatini Terme festeggia il Natale con un calendario pieno di eventi e spettacoli adatti a grandi e piccoli.
A Borgo a Buggiano torna l'appuntamento dedicato gli amanti del riuso, dell'artigianato e del vintage. Tante occasioni anche per i più piccoli.
IV edizione del Mercatino di San Martino a Medicina con artigianato, piatti della tradizione, corteo medievale, musica, tour guidati e molto altro.
Spettacolo teatrale La vita accanto sul palco della Fondazione POMA Liberatutti, con Monica Menchi e la regia di Cristina Pezzoli.
L'Orchestra sinfonica di Kiev, i Lords of the Sound, tra le più affermate e rinomate in Europa, eseguirà dal vivo le celebri composizioni di Hans Zimmer.
Per il mese di novembre, la Biblioteca di Buggiano organizza alcuni appuntamenti dedicati ai bambini, con laboratori creativi e divertenti giochi da tavolo.
All'interno del programma del Settembre Quarratino 2024, presso La Pineta, Maria Eva Paolini presenta il libro Infanzia negata.
Incontro con Fabrizio Silei e Ariela Rizzi, autori della graphic novel Hikikomori. Opera vincitrice del 67° Premio Bancarellino.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
All’interno della rassegna Acqua in bocca, ma non troppo, sesto appuntamento del ciclo di incontri A tu per tu con la violenza.
Un percorso illustrato dall’Ottocento al secondo dopoguerra, alla riscoperta della città attraverso racconti e immagini con Roberto Pinochi e Bruno Fortina.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Venerdì 22 novembre, ospite Fausto Casi.
In occasione della Festa dell'Indipendenza albanese, letture italo-albanesi per bambini da 4 a 7 anni con la bibliotecaria Lisa e la volontaria Elfrida.
II edizione di LibriAMO Uzzano – Rassegna culturale di parole in libertà, con appuntamenti mensili dedicati alla presentazione di libri insieme agli autori.
Presentazione del Volume di Michela Cammilli: Il Brigidino di Lamporecchio. Voci di brigidinai, documenti, tradizioni.
Un racconto potente e coinvolgente. Giorgia Aghetti presenta il suo ultimo in occasione della Settimana contro la violenza di genere.
Torna Pescia Antiqua, il tradizionale evento dedicato a tutti gli amanti dell'antiquariato, dell'artigianato e del vintage.
L'Associazione Astrofili Valdinievole vi invita alla Biblioteca Giuseppe Giusti con un calendario dedicato al cosmo e ai suoi segreti.
Tra musica e teatro, il formato Fiabe Jazz presenta una rivisitazione di un classico per bambini al Teatro Verdi di Montecatini Terme.
In occasione della Settimana contro la violenza di genere, letture per bambini da 7 a 10 anni a cura della bibliotecaria Lisa e della volontaria Simona.
Le note dell’orchestra si intrecceranno con la musica e la voce di Samuele Bersani, trasportando il pubblico in un'esperienza musicale unica.
Per il mese di novembre, la Biblioteca di Buggiano organizza alcuni appuntamenti dedicati ai bambini, con laboratori creativi e divertenti giochi da tavolo.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
All’interno della rassegna Acqua in bocca, ma non troppo, ultimo appuntamento del ciclo di incontri A tu per tu con la violenza.
Uno spettacolo musicale durante il quale Bennato ripercorrerà la sua carriera, dalle influenze della melodia napoletana degli anni '60 fino ad oggi.
Per la rassegna La nostra cultura... la nostra coscienza civile arte, letteratura e storia in Valdinievole, presentazione del libro Diorami Notturni.
Nel 50° anniversario della scomparsa, mostra dedicata al Prof. Dino Scalabrino e alla sua opera per la valorizzazione della città termale.
Un incontro per bambini dai 4 agli 8 anni con lettura e laboratorio per scoprire il mondo dei libri in modo giocoso. Ingresso libero.