Joan Mirò a Montecatini Terme
Mostra dedicata al grande maestro spagnolo del Surrealismo Joan Miró, raccontando la storia del sul legame con Montecatini e dell’evento Maggio Miró.
Mostra dedicata al grande maestro spagnolo del Surrealismo Joan Miró, raccontando la storia del sul legame con Montecatini e dell’evento Maggio Miró.
Mostra con opere recentemente riscoperte per una panoramica sull’arte del disegno attraverso le opere di quattro artisti nati a Pescia.
La mostra offre un focus sul Tesoro della chiesa di Maria SS. della Fontenuova, esposto in parte al Museo della Città e del Territorio.
Mostra temporanea Ospitare i pellegrini, assistere gli ammalati. Ospizi e ospedali intorno al padule di Fucecchio nei secoli XIII - XIV.
Il fumetto protagonista al Mac,n con una mostra omaggio alla nona arte attraverso le opere di sei grandi nomi del panorama italiano.
Quindici serate di musica dal vivo in luoghi storici e paesaggistici d’eccezione del Comune di Lamporecchio. Tutte le serata a ingresso libero.
Corso gratuito di intreccio tradizionale. Il progetto valorizza l’antica arte della raccolta e lavorazione delle erbe palustri.
Mostra L’immaginario visivo percorrendo l’Ombrone, con opere di Giuliana Martelli, allestita nella Limonaia della Villa di Papiano.
Sei appuntamenti a ingresso gratuito con il Cinema sotto le stelle al Giardino di San Baronto, area verde La freschetta.
Rassegna di incontri per conoscere nuove letture e autori locali alla Biblioteca Leandro Magnani di Montecatini Terme.
Da giugno a settembre, tanti meravigliosi laboratorio didattico-creativi nel parco di Villa Forini Lippi. Fascia d'età: dagli 1 agli 11 anni.
Mostra a cura di Gianguido Grassi con in esposizione opere degli artisti ALE, DEM e MUZ. Inaugurazione domenica 29 giugno, ore 18.
Il parco David Bowie di Villa Renatico Martini torna a essere la cornice ideale per il cinema all'aperto con un cartellone adatto a tutte le età.
Mostra fotografica di Luigi Bellandi presso il centro visite del Padule di Fucecchio Baronessa Irene Alfano Montecuccoli. Ingresso libero.
Torna l'appuntamento con il grande cinema a Larciano con quattro commedie da non perdere. A cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Larciano.
Torna a Buggiano la mostra fotografica Corpi Ribelli, un’esposizione dedicata alla rappresentazione di tutti i corpi. Ingresso libero.
A San Quirico, sulla Montagna Pesciatina, un programma di iniziative con musica, visite guidate, spettacoli di magia e molte sorprese.
Immergetevi nell’Estate Chiesinese 2025 con un calendario ricco di eventi dedicati a tutte le età. In programma cultura, musica e tradizioni popolari.
A Lamporecchio, una serata per lasciarsi sorprendere, per alzare lo sguardo e vivere la magia di un evento fuori dall’ordinario.
Torna l'appuntamento con la Fiera di Lamporecchio, nata anche come Fierino. Anche quest'anno l'indiscusso protagonista sarà il brigidino.
Per Le Notti dell’Archeologia – Gli etruschi e la loro fortuna, apertura straordinaria con visite guidate del Museo Civico Archeologico di Larciano Castello.
Nell’ambito della 27ma edizione del Montecatini Opera Festival, omaggio ai 3 tenori, Luciano Pavarotti, Josè Carreras e Placido Domingo.