Florilegio Italiano – Artisti invitano Artisti
La Galleria Civica Mo.C.A. ospita la rassegna dedicata all’arte contemporanea con oltre cinquanta opere di pittori e scultori italiani e stranieri.
La Galleria Civica Mo.C.A. ospita la rassegna dedicata all’arte contemporanea con oltre cinquanta opere di pittori e scultori italiani e stranieri.
Ciclo di iniziative dedicate agli adolescenti e alle loro famiglie presso le biblioteche dei Comuni del territorio provinciale. A cura della rete REDOP.
Torna la manifestazione che tramite il fumetto unisce vari linguaggi artistici. Tema della 5° edizione: La necessità del viaggio.
Personale dell'artista aglianese Sgamar con opere su china e realizzate su supporti non convenzionali. Inaugurazione giovedì 16 maggio alle ore 18.30.
Mostra con esposti costumi di scena e bozzetti dell’opera lirica Pinocchio. Storia di un burattino composta da Aldo Tarabella.
Curata da Giuseppina Carla Romby, la mostra ripercorre il passato del territorio attraverso fonti d'archivio e nuovi studi.
Personale dell'artista ebreo-americano DovBer Marchette, fondatore del movimento artistico Pura. Con la sua arte unisce tradizione e innovazione.
Le sale di Villa Renatico Martini ospiteranno le piccole sculture dell'artista romano Stefano Prisco, capolavori di bellezza pieni di incantevoli dettagli.
Le indagini del commissario Licata porteranno alla luce gli effetti devastanti dell'irrazionalità umana, mostrando la pericolosità di certi legami.
All'interno del programma Sgranar per colli 2024, torna uno degli appuntamenti musicali più attesi dell'estate buggianese con concerti live e dj set.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia alla Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme.
Danza, circo contemporaneo, prosa e musica nei luoghi d’arte di Pistoia e Pescia. 30 maggio, Gispoteca Libero Andreotti: Symposium e Simbiosi.
Corsa competitiva o ludica motoria tra i colli di Buggiano per gli amanti degli sport all'aria aperta. Evento all'interno del programma di Sgranar per colli.
Camminata degustativa alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Buggiano, attraverso la storia, il paesaggio, le tradizioni e il buon cibo.
Sabato 1 e domenica 2 giugno, Festa della Birra allo Studio 73 di Uzzano con musica dal vivo e tante birre da gustare.
Marcia non competitiva di 6 o 10 km, aperta a tutti, per le strade di Chiesina Uzzanese. Il ricavato sarà interamente destinato in beneficenza.
Danza, circo contemporaneo, prosa e musica nei luoghi d’arte di Pistoia e Pescia. Martedì 4 giugno, William Shakespeare’s half time job e Bianchisentieri.
La suspence di un giallo e il romanticismo noir danno vita a una storia da leggere d'un fiato. Alberto Mati presenta il libro alla Biblioteca Giuseppe Giusti.
Fotografie di scena, costumi, manifesti, documenti audiovisivi, elementi scenografici e studi preparatori per raccontare e omaggiare la rara originalità del regista Marco Filiberti.
Inaugurazione del progetto Animamundi. Domenica 9 e 16 giugno un ricco programma di eventi e iniziative attende grandi e piccoli.
La bibliotecaria Lisa terrà un laboratorio di letture per bambini da 0 a 16 mesi. Un’occasione per i più piccoli per avvicinarsi al mondo delle parole.
La Festa dello Sport torna a Monsummano Terme. Il programma della III edizione prevede attività sportive, esibizioni, gare, animazione e talk show.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo, giunta alla sua VII edizione.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo, giunta alla sua VII edizione.
Attraverso la pratica yoga, sciogliete il corpo della tensioni, lasciando poi che la mente si distenda e si calmi grazie al suono e alla vibrazione.
Ultimo appuntamento al Museo della Città e del territorio con l'Associazione Astrofili Valdinievole A. Pieri prima della pausa estiva.
Laboratorio di lettura per bambini dai 4 ai 10 anni insieme alla bibliotecaria Lucrezia. Appuntamento al parco di Piazza Moro di Monsummano Terme.
Nell'ambito della 26ma edizione del Montecatini Opera Festival, omaggio al Maestro Giacomo Puccini, di cui quest'anno ricorre il centenario della scomparsa.
Un evento speciale per esplorare il firmamento e immergersi nell’affascinante mondo dell’astronomia in un contesto suggestivo e storico.
Laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni per esprimere tutte le emozioni dell'arrivo dell'estate insieme all'artista Giulia Napoleone.
Inaugurazione del progetto Animamundi. Domenica 9 e 16 giugno un ricco programma di eventi e iniziative attende grandi e piccoli.
V edizione del festival musicale che coniuga a concerti di musica classica, la bellezza artistica dei luoghi storici e paesaggistici del Montalbano.
Prima edizione del Monsummano Beer Fest con cinque giorni dedicati agli amanti della birra. Non mancheranno stand, musica e mercatini.
Presso la Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, laboratorio di lettura dedicato ai bambini e alle bambine dai 17 ai 36 mesi.
Concerto della Montecatini City Band a Monsummano Alto a cura della Parrocchia di Maria Santissima della Fontenova in occasione della Festa della Musica.
Nell’ambito della 26ma edizione del Montecatini Opera Festival, omaggio ai 3 tenori, Luciano Pavarotti, Josè Carreras e Placido Domingo.
Torna l'appuntamento con Aperti per Voi Sotto le Stelle, l'iniziativa che, dal 2005, si impegna nel valorizzare e divulgare il patrimonio del nostro Paese.
Evento del Gruppo Donatori di Sangue Fratres allo scopo di promuovere la donazione del sangue, insieme alla storia e alla cultura dell’olio extra vergine di oliva.
All'interno della temporanea Territorio in mostra. Una storia lunga trent'anni, incontro alla scoperta dei castelli della Valdinievole e del Montalbano.
Domenica 23 giugno 2024 si terrà l'iniziativa mensile dei volontari dell'associazione Quelli con Pescia nel cuore e L'Officina delle arti.
Domenica 23 giugno 2024 edizione speciale di Pescia Antiqua, il mercato dell'antiquariato, del vintage e del collezionismo.
Sul palco del Teatro Verdi, un viaggio musicale imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del novecento: Ennio Morricone.
Domenica 23 giugno 2024, alle ore 21, presso il parco David Bowie di Villa Renatico Martini di Monsummano Terme, l'Accademia Musicale della Valdinievole presenta la Festa della Musica 2024. Per l'occasione, i bambini della propedeutica musicale vi accompagneranno alla scoperta […]
V edizione del festival musicale che coniuga a concerti di musica classica, la bellezza artistica dei luoghi storici e paesaggistici del Montalbano.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo, giunta alla sua VII edizione.
Lungo le strade del centro di Montecatini Terme, si esibirà la Magicaboola Brass Band, una delle migliori marching band italiane.
Personale di Emiliano Caponi, i suoi quadri astratti sono caleidoscopi cromatici che narrano stati d’animo, pulsioni e sensazioni.
L'autore fiorentino Gigi Paoli introduce il suo nuovo libro Oltre, un thriller mozzafiato. A cura dell'Associazione Sviluppo Valdinievole.
Spettacolo di danza contemporanea al Parco delle Terme ispirato all'omonimo balletto con musica del compositore russo Igor' Fëdorovič Stravinskij.
La Biblioteca Comunale di Montecatini Terme vi invita al ciclo di incontri Venerdì d'Autore.
All'interno della Biblioteca Comunale di Buggiano uno spettacolo itinerante ideato e diretto da Luca Privitera. Progetto di Ultimo Teatro Produzioni incivili,
Nell’ambito della 26ma edizione del Montecatini Opera Festival, venerdì 28 giugno 2024, alle 21.15, The best of opera and more.
Da giugno a settembre, tanti meravigliosi laboratorio didattico-cretivi nel parco di Villa Forini Lippi. Fascia d'età: dagli 0 agli 11 anni.
Evento del Gruppo Donatori di Sangue Fratres allo scopo di promuovere la donazione del sangue, insieme alla storia e alla cultura dell’olio extra vergine di oliva.
Presentazione del libro di Roberto Daghini alla Biblioteca Giuseppe Giusti. Il volume è il risultato di un'approfondita ricerca su fonti, in parte inedite.
Torna Pescia Antiqua, il tradizionale evento dedicato all'antiquariato, all'artigianato e al vintage. Ultimo appuntamento prima della pausa estiva.
Nella suggestiva cornice della Pineta di Montecatini Terme, appuntamento con Cinema sotto le stelle per gli amanti del grande schermo.