Giornate europee del patrimonio 2024
Museo Nazionale di Casa Giusti Viale Martini Vincenzo 18, Monsummano TermeIn occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2024, apertura serale del Museo Nazionale di Casa Giusti con concerto gratuito.
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2024, apertura serale del Museo Nazionale di Casa Giusti con concerto gratuito.
Nel centenario dell'assassinio di Giacomo Matteotti, presentazione del libro Il nemico di Mussolini (Ed. Solferino) di Marzio Breda e Stefano Caretti.
La bibliotecaria Lisa terrà un laboratorio di letture per bambini da 0 a 16 mesi. Un’occasione per i più piccoli per avvicinarsi al mondo delle parole.
In occasione della Festa dei nonni, due appuntamenti alla Biblioteca Don Siro Butelli con laboratori e momenti dedicati a nonni e nipoti.
Dieci lezioni alla scoperta della storia artistico-culturale di Montecatini Terme, dai personaggi illustri al riconoscimento come città patrimonio UNESCO.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
Marcia per la pace da Massa e Cozzile a Montecatini Terme, colloca nell’ambito del Festival Internazionale Armonia fra i Popoli, giunto alla sua XIX.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Venerdì 4 ottobre, ospite Sandro Solinas.
Ritorna a Massa e Cozzile la Festa del Dono, un'occasione per stare insieme in allegria, il cui ricavato sarà destinato all'Ospedale Pediatrico Meyer.
Presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, conferenza a cura di Guido Guidotti dal titolo La culla della vita.
Nell’ambito della 26ma edizione del Montecatini Opera Festival, presso le Terme Tettuccio, un trio formato da tre splendide e giovani cantanti.
Il quartetto BlueBlack in concerto alla Fondazione Poma - Liberatutti di Pescia. Dai grandi classici fino alle sonorità più attuali.