I Bibliodì di Buggiano
Biblioteca di Buggiano Piazza del Grano 3, Borgo a Buggiano, BuggianoPer il mese di novembre, la Biblioteca di Buggiano organizza alcuni appuntamenti dedicati ai bambini, con laboratori creativi e divertenti giochi da tavolo.
Per il mese di novembre, la Biblioteca di Buggiano organizza alcuni appuntamenti dedicati ai bambini, con laboratori creativi e divertenti giochi da tavolo.
Conversazioni con l'autrice Barbara Beneforti a partire dal libro Il tempo dell'incanto. A cura del Gruppo di Lettura Il tè delle quattro.
Partendo dal testo Le città invisibili di Italo Calvino, Francesco Forconi, in arte Skim, traduce in chiave pittorica l’essenza del racconto.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
Torna l'appuntamento con il ciclo di incontri a cura della Dott.ssa Silvia Rondini per scoprire capolavori e artisti del passato.
All’interno della rassegna Acqua in bocca, ma non troppo, ultimo appuntamento del ciclo di incontri A tu per tu con la violenza.
Uno spettacolo musicale durante il quale Bennato ripercorrerà la sua carriera, dalle influenze della melodia napoletana degli anni '60 fino ad oggi.
Per la rassegna La nostra cultura... la nostra coscienza civile arte, letteratura e storia in Valdinievole, presentazione del libro Diorami Notturni.
Nel 50° anniversario della scomparsa, mostra dedicata al Prof. Dino Scalabrino e alla sua opera per la valorizzazione della città termale.
Un incontro per bambini dai 4 agli 8 anni con lettura e laboratorio per scoprire il mondo dei libri in modo giocoso. Ingresso libero.
Presentazione del progetto di digitalizzazione dell'Archivio Storico Comunale di Masso e Cozzile presso il Museo di San Michele.
Conversazione con Valeria Galimi dal titolo Di fronte all’immigrazione e al razzismo: l’Italia dagli anni ’80 alle questioni del presente.