Open Week 2025: aperture straordinarie
Luoghi vari ValdinievoleDurante l'Open Week 2025, le festività pasquali e i ponti del 25 aprile e 1 maggio, tante occasioni per esplorare a pieno la Valdinievole.
Durante l'Open Week 2025, le festività pasquali e i ponti del 25 aprile e 1 maggio, tante occasioni per esplorare a pieno la Valdinievole.
CVM VENIO - Casa studio galleria ospita la mostra fotografica Absence. Il vuoto del corpo, dell'artista Nicoletta Simone. All’interno di Open Week 2025.
Mostra fotografica dedicata alla biodiversità del Padule di Fucecchio. A cura di Comune di Ponte Buggianese e Associazione Fotoclub F8.
Un'opportunità per conoscere la storia della strage dell’agosto del 44, con l'ausilio di libri e documenti su processi agli autori.
Fino a luglio 2025, la Biblioteca di Larciano vi invita a una rassegna di incontri con autori e scrittori. Ingresso libero.
Le vetrine delle attività commerciali di Pieve a Nievole espongono le opere degli allievi del Cantiere d’arte, coordinati dai maestri Laura Corre e Andrea Mattiello.
Rievocazione storica che ogni anno anima le strade del centro pesciatino con spettacoli itineranti, musica e cortei a tema medievale.
Osservazione con i telescopi del sole in luce bianca e della luna, che sarà perfettamente al quarto in H-alfa con l'Associazione Astrofili Valdinievole.
Visita guidata alla mostra Francesco Pellicci. L’arte del tessuto, allestita presso il Mac,n – Museo di Arte Contemporanea e del Novecento.
Un giorno dedicato all'antiquariato, artigianato, collezionismo, vintage, hobbistica e molto altro ancora. Presente anche spazio animazione per bambini.
A Larciano concerto con musiche pucciniane da Bohème a Turandot, intervallate da momenti dedicati al territorio della Valdinievole.
Concerto di Primavera della Filarmonica Ferruccio Nucci, con la partecipazione di Silvia Benesperi. All’interno del programma Open Week 2025.