Florilegio Italiano – Artisti invitano Artisti
La Galleria Civica Mo.C.A. ospita la rassegna dedicata all’arte contemporanea con oltre cinquanta opere di pittori e scultori italiani e stranieri.
La Galleria Civica Mo.C.A. ospita la rassegna dedicata all’arte contemporanea con oltre cinquanta opere di pittori e scultori italiani e stranieri.
Curata da Giuseppina Carla Romby, la mostra ripercorre il passato del territorio attraverso fonti d'archivio e nuovi studi.
Dal 29 agosto al 20 ottobre, presso CUM VENIO - Casa Studio Galleria, Sotto pelle, personale di Laura Corre.
Al Parco di Pinocchio di Collodi, scoprite il burattino più famoso del mondo attraverso lo sguardo dell'artista pugliese Ilaria Leganza.
Mostra di Manola Biggeri con scatti realizzati dalla fotografa fiorentina nel corso degli ultimi anni a donne nel loro ambiente lavorativo.
Con 23 opere fotografiche, scattate nell’area delle Ex Officine Celli di Pescia, Serena Gallorini trasporta l'osservatore in un percorso intimo e delicato.
Presso l'ex Oratorio San Carlo a Monsummano Terme, mostra di Salvatore Sardico, in arte Stylus, curata dalla storica dell'arte Isabella Pileio.
Al Mac,n – Museo di Arte Contemporanea e del Novecento, mostra dedicata alla collezione civica Il Renatico di Monsummano Terme.
Nel centenario dell'assassinio di Giacomo Matteotti, presentazione del libro Il nemico di Mussolini (Ed. Solferino) di Marzio Breda e Stefano Caretti.
La bibliotecaria Lisa terrà un laboratorio di letture per bambini da 0 a 16 mesi. Un’occasione per i più piccoli per avvicinarsi al mondo delle parole.
In occasione della Festa dei nonni, due appuntamenti alla Biblioteca Don Siro Butelli con laboratori e momenti dedicati a nonni e nipoti.
Dieci lezioni alla scoperta della storia artistico-culturale di Montecatini Terme, dai personaggi illustri al riconoscimento come città patrimonio UNESCO.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
Marcia per la pace da Massa e Cozzile a Montecatini Terme, colloca nell’ambito del Festival Internazionale Armonia fra i Popoli, giunto alla sua XIX.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Venerdì 4 ottobre, ospite Sandro Solinas.
Ritorna a Massa e Cozzile la Festa del Dono, un'occasione per stare insieme in allegria, il cui ricavato sarà destinato all'Ospedale Pediatrico Meyer.
Tornano gli incontri dedicati alla storia antica e recente a Massa e Cozzile. Sabato 5 ottobre, Antonio Lo Conte parlerà di Anna Bolena.
All’interno della rassegna Acqua in bocca, ma non troppo, primo appuntamento del ciclo di incontri A tu per tu con la violenza.
Alessio Di Bene e Alberto Maria Onori terranno un incontro dedicato alla pieve dei Santi Martino e Sisto a Medicina, sulla Montagna Pesciatina.
Presso la Limonaia della Villa di Papiano a Lamporecchio, scoprite la mostra fotografica Emozioni dal territorio di Grazia Ciattini.
A Collodi, torna la Caccia ai Tesori Arancioni, un evento dedicato alla scoperta dei luoghi Bandiera Arancione del nostro Paese.
Nell'ambito della mostra dedicata alla Collezione Civica di Monsummano Terme, laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 10 anni.
Al Centro Agàpe di Collodi, concerto omaggio a Giacomo Puccini. Primo appuntamento della stagione concertistica InCanti Musicali 2024/2025.
Apertura straordinaria in orario pomeridiano del Museo nazionale di Casa Giusti con conferenza sul Patto di Famiglia di Marco Betti. Ingresso libero.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Mercoledì 9 ottobre, Luca Trapanese presenterà Nata per te.
Presso la Sala Iozzelli di Monsummano Terme, Davide Manca presenta Cornici, antologia di racconti surreali e ironici. Dialoga con l'autore Carlotta Benigni.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
A Larciano, Carlos Corbellini e Angelica Tomasone presentano il libro Atlantico Mediterraneo. Migrazioni e rinascita sullo sfondo della dittatura argentina.
Ogni secondo giovedì del mese, la Biblioteca di Buggiano propone serate dedicate agli appassionati di giochi da tavolo e di ruolo.
Presso la Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, laboratorio di lettura dedicato ai bambini e alle bambine dai 17 ai 36 mesi.
Conferenza a cura di Guido Guidotti: un viaggio attraverso la storia dell'evoluzione, dall'origine dell'universo fino all'era dei dinosauri.
In scena la storia e la vita di Cosimo dei Medici e Giorgio Vasari, attraverso lo sguardo delle loro compagne di vita, Eleonora di Toledo e Niccolosa Bacci.
Torna l'appuntamento con la grande festa di piazza che il FAI dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
In occasione della Giornata del Contemporaneo promossa dall'Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, incontro al Mac,n di Monsummano Terme.
In occasione della III edizione di Carte in dimora, visita alla Sala Filigrane dell'Archivio Storico Magnani con il Direttore del Museo della Carta.
L'amministrazione comunale di Uzzano vi invita ad una Passeggiata ecologica, sabato 12 ottobre 2024, dalle 15.30, presso la Piazza della Costituzione.
All’interno della rassegna Acqua in bocca, ma non troppo, secondo appuntamento del ciclo di incontri A tu per tu con la violenza.
Torna a Vellano, nel cuore della Montagna Pesciatina, l'appuntamento con la Sagra delle frugiate. Un'occasione per scoprire i piatti della tradizione.
Il Circolo Arci Tamburini di Cerbaia torna ad ospitare l'evento dedicato alle castagna. Per l'occasione, mercatini e intrattenimento per bambini.
Presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio a Castelmartini, evento conclusivo del progetto L'arte delle erbe palustri.
Il libro offre validi strumenti per riconoscere i segnali di allarme di una relazione tossica e aiuta a comprendere che tutti possiamo rinascere.
Apertura straordinaria pomeridiana del Museo nazionale di Casa Giusti con conferenza a cura di Luisa Berretti sul Museo di Villa Guinigi a Lucca.
Laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni insieme alla bibliotecaria Lisa. Appuntamento alla Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme.
Per il mese di ottobre, la Biblioteca di Buggiano organizza tre appuntamenti dedicati ai bambini, con laboratori creativi e divertenti giochi da tavolo.
Incontro-commento su Lacci, libro di Domenico Starnone: una storia intensa ed emozionante, il racconto di una fuga e di un ritorno.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Venerdì 18 ottobre ospite Don Backy.
Terzo appuntamento delle conferenze di Guido Guidotti alla Sala Iozzelli di Monsummano Terme. Tema della serata: Il mondo dei dinosauri.
Nell’ambito della 26ma edizione del Montecatini Opera Festival, venerdì 18 ottobre 2024, alle 21.15, The best of opera and more.
Presso il museo della Città e del Territorio, mostra fotografica con scatti unici e suggestivi dei partecipanti ai laboratori di CULT 164 e 165 FIAF.
Mostra di oggetti padulani e foto raccolte di Giovanni Franceschi. Per l'inaugurazione, presentazione del libro Il Gioco del Chiaro.
Personale di Vincenzo Grieco, pittore, scultore e scrittore che attraverso la propria arte affronta i temi del sapere e del sentire umano.
Le opere di 12 artisti, ciascuno con il proprio stile e interpretazione, creano un percorso artistico dedicato a Pinocchio.
All’interno della rassegna Acqua in bocca, ma non troppo, terzo appuntamento del ciclo di incontri A tu per tu con la violenza.
Sul palco del Teatro Verdi di Montecatini Terme, Neri Marcorè si calerà nei panni del più celebre detective di tutti i tempi.
Una mostra site-specific dove le opere d’arte si alternano alla narrazione, scritta a mano direttamente sulle pareti. A cura di Laura Monaldi.
Torna a Vellano, nel cuore della Montagna Pesciatina, l'appuntamento con la Sagra delle frugiate. Un'occasione per scoprire i piatti della tradizione.
A Borgo a Buggiano, torna l'appuntamento dedicato gli amanti del riuso, dell'artigianato e del vintage. Tante occasioni anche per i più piccoli.
Un'esperienza a contatto con la natura, raccogliendo la dolce uva fragola e preparando insieme il succo. A seguire, pranzo a cura dell'Ostello di Pontito.
Un evento dedicato ai bambini in preparazione alla notte di Halloween. Per l'occasione, negozi aperti, lotteria e laboratori a tema per bambini.
Letture ad alta voce di brani e poesie scelte dal libro Da vicino nessuno è lontano a cura della bibliotecaria Lisa, volontaria presso ULEPE di Pistoia.
Per il mese di ottobre, la Biblioteca di Buggiano organizza tre appuntamenti dedicati ai bambini, con laboratori creativi e divertenti giochi da tavolo.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
Letture per bambini dai 6 ai 10 anni insieme alla bibliotecaria Lisa. Appuntamento alla Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme.
Dopo una prima stagione esaltante, Simone Paciello, Riccardo Dose e Daniel Daddetta tornano con nuove esperienze e storie piccanti.
Presentazione del libro, vivo e potente, di Beatrice Tognarelli. Per l'occasione, intermezzi musicali ed esposizione dei lavori manuali.
Al Parco di Pinocchio, i bambini potranno indossare le loro maschere più belle e immergersi in un'atmosfera magica e misteriosa.
Apertura della mostra-evento a cura di Gian Guido Grassi nell’ambito delle Celebrazioni per i 450 anni dalla morte di Cosimo I de' Medici e Giorgio Vasari.
Torna la rassegna Libremente Larciano, la manifestazione dedicata al mondo del libro e della lettura con momenti culturali rivolti ad adulti e bambini.
In preparazione alla festa di Halloween, letture e laboratorio per bambini partendo da Un libro pieno di mostri da paura! di Guido Van Genechten.
II edizione di LibriAMO Uzzano – Rassegna culturale di parole in libertà, con appuntamenti mensili dedicati alla presentazione di libri insieme agli autori.
Torna Pescia Antiqua, il tradizionale evento dedicato a tutti gli amanti dell'antiquariato, dell'artigianato e del vintage.
L'Associazione Astrofili Valdinievole vi invita alla Biblioteca Giuseppe Giusti con un calendario dedicato al cosmo e ai suoi segreti.
La Galleria Civica Mo.C.A. si prepara a festeggiare Halloween con un laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni. Dolcetto o scherzetto?
Tre giorni in stile Halloween a Grotta Maona, durante i quali grandi e piccoli potranno vivere una horror experience unica nel bosco.
Un laboratorio da brivido con tante attività creative e divertenti per "piccoli mostri". La Biblioteca Don Siro Butelli si prepara a festeggiare Halloween.
In occasione della festa di Halloween, Pescia festeggia con un pomeriggio pieno di attività con laboratori, spettacoli e giochi mostruosi.
Quali saranno i piatti preferiti dei nostri terribili mostri? Scopritelo alla Biblioteca Mascagni con un laboratorio per bambini a tema Halloween.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
Il Ponte di Ognissanti è l'occasione ideale per esplorare la Valdinievole e immergersi nella sua arte e storia attraverso mostre e musei.
Festa in maschera per ragazzi over 18 con musica e divertimento fino a tarda notte. Siete pronti per una notte da brividi?
Torna Magico Natale con Pinocchio a Collodi, con laboratori, spettacoli, mascotte e tanto altro. Per l'occasione, ingresso gratuito ai bambini fino ai 14. anni
Un nuovo divertentissimo musical per tutta la famiglia che vi farà ridere dalle risate. Mortina arriva al Teatro Verdi di Montecatini Terme.