Florilegio Italiano – Artisti invitano Artisti
La Galleria Civica Mo.C.A. ospita la rassegna dedicata all’arte contemporanea con oltre cinquanta opere di pittori e scultori italiani e stranieri.
La Galleria Civica Mo.C.A. ospita la rassegna dedicata all’arte contemporanea con oltre cinquanta opere di pittori e scultori italiani e stranieri.
Mostra con esposti costumi di scena e bozzetti dell’opera lirica Pinocchio. Storia di un burattino composta da Aldo Tarabella.
Curata da Giuseppina Carla Romby, la mostra ripercorre il passato del territorio attraverso fonti d'archivio e nuovi studi.
Le sale di Villa Renatico Martini ospiteranno le piccole sculture dell'artista romano Stefano Prisco, capolavori di bellezza pieni di incantevoli dettagli.
Da giugno a settembre, tanti meravigliosi laboratorio didattico-cretivi nel parco di Villa Forini Lippi. Fascia d'età: dagli 0 agli 11 anni.
A Porciano, un calendario di iniziative, da luglio a settembre, per trascorrere l'estate con musica, divertimento e buona compagnia.
All'interno del programma La Montagna a Fumetti 2024, presso l'Archivio storico Magnani di Pescia, mostra di Riccardo Lenski dedicata a pistoiesi illustri.
Il parco David Bowie di Villa Renatico Martini a Monsummano Terme torna a essere la cornice ideale per il cinema all'aperto, con un cartellone adatto a tutte le età.
Dal 25 agosto al 1 settembre Pescia si tinge dei colori dei quattro rioni cittadini: Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Martedì 27 agosto sarà ospite Loredana Ruffilli.
Torna a Montecatini Terme il comico e presentatore Paolo Ruffini, ospite della rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Al complesso delle Terme Tettuccio.
Il convento sarà aperto a tutto coloro che vorranno ammirarne gli spazi e per l'occasione nel refettorio e nel giardino sarà offerto un "apericena in fraternità".
Dal 29 agosto al 20 ottobre, presso CUM VENIO - Casa Studio Galleria, Sotto pelle, personale di Laura Corre.
Nuovo appuntamento con E lucevan le stelle organizzato dall’Associazione Cultura e Musica Rospigliosi, direzione artistica del M° Luca Torrigiani.
Venerdì 30 agosto presentazione del 47° Palio della Città di Pescia. Con il sorteggio dei paglioni e la nomina degli arcieri in gara.
A Buggiano, va in scena lo spettacolo Shakespeare da tavolo, le opere del Bardo in 40 minuti. Con Massimiliano Barbini e altre stoviglie.
Nell’ambito della 26ma edizione del Montecatini Opera Festival, omaggio ai 3 tenori, Luciano Pavarotti, Josè Carreras e Placido Domingo.
Torna a Pescia l'appuntamento dedicato a tutti gli amanti dell'antiquariato, dell'artigianato, del vintage e del collezionismo.
Torna Pescia Antiqua, evento dedicato all'antiquariato, all'artigianato e al vintage. Speciale edizioni in occasione del 47° Palio Città di Pescia.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Domenica 1 settembre sarà ospite Giuseppe Acquaviva.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Martedì 3 settembre sarà ospite Eugenio Giani.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo, giunta alla sua VII edizione.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Giovedì 5 settembre Luca Trapanese presenterà Nata per te.
Tra Italia e Ungheria, Fernando Campigli narra la storia di Judit, amante dell'arte fiorentina spesso preda degli attacchi di un suo personale nemico.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Giovedì 5 settembre talk show sul maestro Giancarlo Bigazzi.
Torna l'appuntamento con il Larciano Summer Fest con tre serate ricche di musica per godersi le ultime serate estive in compagnia e spensieratezza.
La bibliotecaria Lisa terrà un laboratorio di letture per bambini da 0 a 16 mesi. Un’occasione per i più piccoli per avvicinarsi al mondo delle parole.
Dalla musica cantautorale italiana fino a brani di spessore internazionale. Il repertorio degli Sgurz vi sorprenderà con la sua varietà.
Spettacolo sull'eccidio del padule di Fucecchio, riduzione teatrale dall’omonimo libro di Riccardo Cardellicchio. Scritto e interpretato da Luca Privitera.
A Lamporecchio, una rassegna itinerante che attraversa tutto il territorio comunale con ospiti, musicisti e artisti locali.
Per due giorni il borgo di Montecatini Alto diventerà luogo da fiaba con spettacoli, maghi, canti e mercatini con la IV edizione di Oltre La Rocca Festival.
Un'esperienza educativa dedicata all'osservazione delle nuvole che unisce scienza e creatività, il tutto circondati dal magico mondo di Pinocchio.
Mostra di Manola Biggeri con scatti realizzati dalla fotografa fiorentina nel corso degli ultimi anni a donne nel loro ambiente lavorativo.
Al Parco di Pinocchio di Collodi, scoprite il burattino più famoso del mondo attraverso lo sguardo dell'artista pugliese Ilaria Leganza.
La Misericordia di Uzzano vi invita alla Notte Azzurra. Per l'occasione street food, mercatini e gonfiabili per bambini. Dalle ore 22 musica con Planet Dance.
Al Teatro Pacini di Pescia, in scena la Turandot con possibilità di visitare una mostra con carte dell'archivio privato di Giacomo Puccini.
Gianmarco Carroccia in concerto all'Ippodromo SNAI di Montecatini Terme con Emozioni Acoustic. Viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol.
Torna a Pescia l'appuntamento dedicato a tutti gli amanti dell'antiquariato e la tradizionale tombola a cura della Pubblica Assistenza.
Al Mo.C.A. di Montecatini Terme, i bambini dai 5 ai 10 anni potranno raccontare le proprie vacanze come farebbe un vero artista.
In occasione dell'80esimo Anniversario della Liberazione della Valdinievole, musica e divertimento con Rebellion Festival al Parco OX di Borgo a Buggiano.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Lunedì 9 settembre ospite Oreste Ruggiero.
Presso la Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, laboratorio di lettura dedicato ai bambini e alle bambine dai 17 ai 36 mesi.
L'Accademia Musicale della Valdinievole vi invita all'inaugurazione della nuova sede per festeggiare con musica e buona compagnia.
All'interno del programma di Estrobilia – Musica Fest Larciano, presso la chiesa di San Rocco di Larciano, edizione 2024 della mostra di pittura Il Cinghiale.
In ricordo della strage di Cefalonia, Carla Cecchini presenta il suo libro alla biblioteca Giuseppe Giusti. Con l'autrice Nicola Baronti di Vinci nel Cuore.
Con l'Istituto Storico Lucchese, Sezione Montecatini-Monsummano, una serie di incontri incentrati sull’opera del Granduca Pietro Leopoldo.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Giovedì 12 ospite Alberto Mattioli, giornalista.
Serata dedicata alla solidarietà e alla buona cucina all’Enoteca Bonfanti di Larciano insieme ai ragazzi dell'Associazione Il Sole.
Incontro con Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano, autori di Donna Summer. La voce arcobaleno. A seguire, Dj Set a cura di Joy Studios.
Larciano saluta l'estate con una tre giorni piena di iniziative con musica ogni sera, mostre d'arte e appuntamenti per grandi e piccoli.
Laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni insieme alla bibliotecaria Lisa. Appuntamento alla Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme.
Nell’ambito della 26ma edizione del Montecatini Opera Festival, concerto dedicato a Maria Callas, uno dei più grandi soprani del '900.
All'interno della suggestiva cornice del parco di Villa Forini Lippi a Montecatini Terme, laboratorio didattico-creativo per bambini dai 3 ai 5 anni.
Presentazione del libro La Comunità solidale Lamporecchio dalle origini ad oggi, modera Massimo Mancini, direttore dell'Associazione Culturale Orizzonti.
Presso l'area verde del Circolo Arci Tamburini, mettetevi alla prova con alcune attività sportive. A seguire, cena in favore del centro Raggio di Sole.
Torna a Lamporecchio l'appuntamento con Passo dopo passo: l'edizione 2024 della passeggiata ludico-motoria si terrà domenica 15 settembre.
Torna l'appuntamento con Run... dagiata, corsa competitiva o ludico motoria di 10 km tra gli antichi borghi e la natura di Buggiano.
Apertura pomeridiana eccezionale dell'Ippodromo di Montecatini Terme con musica, buon cibo, animali, e tanto divertimento per grandi e piccoli.
A Mastromarco, nel comune di Lamporecchio, torna la Notte Rosa con musica Top Hits 90's, mercatino artigianale, street food e molto altro.
Il Convento di Colleviti celebra l'anniversario della ricezione delle Stimmate di San Francesco d'Assisi con un ricco programma di iniziative.
Con l'Istituto Storico Lucchese, Sezione Montecatini-Monsummano, una serie di incontri incentrati sull’opera del Granduca Pietro Leopoldo.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Martedì 17 settembre ospite Francesco Libetta.
Con 23 opere fotografiche, scattate nell’area delle Ex Officine Celli di Pescia, Serena Gallorini trasporta l'osservatore in un percorso intimo e delicato.
Con l'Istituto Storico Lucchese, Sezione Montecatini-Monsummano, una serie di incontri incentrati sull’opera del Granduca Pietro Leopoldo.
Conferenza di Mario Calugi che ripercorre tradizioni e festività della Monsummano Terme del XX secolo: dalle sagre annuali alle festività religiose.
Nell’ambito della 26ma edizione del Montecatini Opera Festival, omaggio ai 3 tenori, Luciano Pavarotti, Josè Carreras e Placido Domingo.
Evento dedicato alle auto d'epoca coupé e decappottabili. L'iniziativa, giunta alla XV edizione, mette a confronto l'eleganza automobilistica dal 1920 al 1992.
Nell'area esterna del Centro Commerciale Montecatini, un weekend dedicato allo sport vi permetterà di scoprire nuove discipline e divertirvi in compagnia.
II edizione di LibriAMO Uzzano – Rassegna culturale di parole in libertà, con appuntamenti mensili dedicati alla presentazione di libri insieme agli autori.
In mostra a Villa di Papiano le sculture dell'artista Viviana Natalini. Per l'occasione, divagazioni letterarie con accompagnamento in musicale.
Premiazione di Gianfranco Dini e Filippo Rogai. Durante la serata, i due musicisti si esibiranno in concerto insieme a Fabrizio Datteri.
Presso l'ex Oratorio San Carlo a Monsummano Terme, mostra di Salvatore Sardico, in arte Stylus, curata dalla storica dell'arte Isabella Pileio.
Torna l'appuntamento con il Raduno Motociclistico Città di Pescia. Un evento per tutti, non solo per gli amanti dei motori a due ruote.
Torna Pescia Antiqua, il tradizionale evento dedicato a tutti gli amanti dell'antiquariato, dell'artigianato e del vintage.
Torna a Pescia l'appuntamento con la Festa dell'uva, giunta alla sua III edizione. In piazza Santo Stefano degustazioni, prodotti locali, musica e molto altro.
Presso la Biblioteca Giuseppe Giusti, letture ad alta voce di brani e poesie scelte dal libro Da vicino nessuno è lontano. A cura della bibliotecaria Lisa.
Letture per bambini dai 6 ai 10 anni insieme alla bibliotecaria Lisa. Appuntamento alla Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme.
Letture musicali in Biblioteca a Buggiano con il trio di ottoni Magic Brass e Orchidea Di Giuseppe. Tema dell'evento: La storia della Banda.
Con l'Istituto Storico Lucchese, Sezione Montecatini-Monsummano, una serie di incontri incentrati sull’opera del Granduca Pietro Leopoldo.
Attraverso quindici articoli, la scrittrice Anna Maria Dall'Olio conduce il lettore alla scoperta dell'esperanto, lingua pianificata da Ludwik Lejzer Zamenhof.
Presso la Biblioteca di Larciano, Maria Eva Paolini presenta il libro Infanzia negata. Insieme all'autrice interviene la dottoressa Maria Lorello.
Alla Biblioteca di Buggiano, sna serata per divertirsi e tirare fuori la voce, cantando insieme le più belle sigle dei cartoni animati.
Al Mac,n – Museo di Arte Contemporanea e del Novecento, mostra dedicata alla collezione civica Il Renatico di Monsummano Terme.
In occasione dell'apertura della esposizione Dialoghi visivi. Opere scelte della Collezione Civica Il Renatico, arte a confronto con Silvia di Paolo.
Quarto incontro della temporanea Territorio in mostra. Una storia lunga trent'anni dal titolo La costruzione della forma urbana.
A 100 anni dalla Morte di Matteotti, presentazione del libro Il nemico di Mussolini. Giacomo Matteotti, storia di un eroe dimenticato.
Basato sull'omonimo film di animazione, sarà in anteprima al Teatro Verdi di Montecatini il 28 e 29 settembre 2024.
In occasione della Festa dei nonni, due appuntamenti alla Biblioteca Don Siro Butelli con laboratori e momenti dedicati a nonni e nipoti.
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2024, apertura serale del Museo Nazionale di Casa Giusti con concerto gratuito.
Nel centenario dell'assassinio di Giacomo Matteotti, presentazione del libro Il nemico di Mussolini (Ed. Solferino) di Marzio Breda e Stefano Caretti.
La bibliotecaria Lisa terrà un laboratorio di letture per bambini da 0 a 16 mesi. Un’occasione per i più piccoli per avvicinarsi al mondo delle parole.
In occasione della Festa dei nonni, due appuntamenti alla Biblioteca Don Siro Butelli con laboratori e momenti dedicati a nonni e nipoti.
Dieci lezioni alla scoperta della storia artistico-culturale di Montecatini Terme, dai personaggi illustri al riconoscimento come città patrimonio UNESCO.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
Marcia per la pace da Massa e Cozzile a Montecatini Terme, colloca nell’ambito del Festival Internazionale Armonia fra i Popoli, giunto alla sua XIX.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Venerdì 4 ottobre, ospite Sandro Solinas.
Ritorna a Massa e Cozzile la Festa del Dono, un'occasione per stare insieme in allegria, il cui ricavato sarà destinato all'Ospedale Pediatrico Meyer.
Tornano gli incontri dedicati alla storia antica e recente a Massa e Cozzile. Sabato 5 ottobre, Antonio Lo Conte parlerà di Anna Bolena.
Alessio Di Bene e Alberto Maria Onori terranno un incontro dedicato alla pieve dei Santi Martino e Sisto a Medicina, sulla Montagna Pesciatina.
All’interno della rassegna Acqua in bocca, ma non troppo, primo appuntamento del ciclo di incontri A tu per tu con la violenza.
Presso la Limonaia della Villa di Papiano a Lamporecchio, scoprite la mostra fotografica Emozioni dal territorio di Grazia Ciattini.
A Collodi, torna la Caccia ai Tesori Arancioni, un evento dedicato alla scoperta dei luoghi Bandiera Arancione del nostro Paese.
Nell'ambito della mostra dedicata alla Collezione Civica di Monsummano Terme, laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 10 anni.
Al Centro Agàpe di Collodi, concerto omaggio a Giacomo Puccini. Primo appuntamento della stagione concertistica InCanti Musicali 2024/2025.