Florilegio Italiano – Artisti invitano Artisti
La Galleria Civica Mo.C.A. ospita la rassegna dedicata all’arte contemporanea con oltre cinquanta opere di pittori e scultori italiani e stranieri.
La Galleria Civica Mo.C.A. ospita la rassegna dedicata all’arte contemporanea con oltre cinquanta opere di pittori e scultori italiani e stranieri.
Torna la manifestazione che tramite il fumetto unisce vari linguaggi artistici. Tema della 5° edizione: La necessità del viaggio.
Mostra con esposti costumi di scena e bozzetti dell’opera lirica Pinocchio. Storia di un burattino composta da Aldo Tarabella.
Curata da Giuseppina Carla Romby, la mostra ripercorre il passato del territorio attraverso fonti d'archivio e nuovi studi.
Le sale di Villa Renatico Martini ospiteranno le piccole sculture dell'artista romano Stefano Prisco, capolavori di bellezza pieni di incantevoli dettagli.
Da giugno a settembre, tanti meravigliosi laboratorio didattico-cretivi nel parco di Villa Forini Lippi. Fascia d'età: dagli 0 agli 11 anni.
Mostra nata dalla collaborazione tra il tipografo Edoardo Salvi e il disegnatore Filippo Giaconi per scoprire la Divina Commedia in maniera nuova.
A Porciano, un calendario di iniziative, da luglio a settembre, per trascorrere l'estate con musica, divertimento e buona compagnia.
Da luglio ad agosto, un programma di iniziative con musica, visite guidate, spettacoli di magia e molte sorprese.
Il Comune di Chiesina Uzzanese propone un calendario di iniziative per vivere al meglio l'Estate Chiesinese. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
Torna l’appuntamento con il festival E lucevan le stelle organizzato dall’Associazione Cultura e Musica Rospigliosi sotto la direzione del M° Luca Torrigiani.
Torna l'appuntamento con il grande cinema a Larciano con quattro commedie da non perdere. A cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Larciano.
All'interno del programma Cosmica. Un'estate di musica e spettacolo, torna a Montecatini Terme le Notti Bianche con giochi, spettacoli e divertimento.
All'interno del programma La Montagna a Fumetti 2024, presso l'Archivio storico Magnani di Pescia, mostra di Riccardo Lenski dedicata a pistoiesi illustri.
Il parco David Bowie di Villa Renatico Martini a Monsummano Terme torna a essere la cornice ideale per il cinema all'aperto, con un cartellone adatto a tutte le età.
Spettacolo itinerante all'interno della Biblioteca di Buggiano, scritto e interpretato dagli allievi del Laboratorio di Teatro Permanente.
Quattro appuntamenti a ingresso gratuito con il Cinema sotto le stelle al Giardino di San Baronto, area verde La freschetta.
La Società Filarmonica Giacomo Puccini e il Comune di Montecarlo vi invitano a cinque serate in musica nel suggestivo chiostro dell'istituto Pellegrini.
Torna l'appuntamento con la Fiera di Lamporecchio, nata anche come Fierino. Anche quest'anno l'indiscusso protagonista sarà il brigidino.
La Biblioteca Comunale di Montecatini Terme vi invita al ciclo di incontri Venerdì d'Autore. Tutti i venerdì dal 28 giugno al 2 agosto, alle 17.
All'interno della rassegna Notti dell'Archeologia promossa dalla Regione Toscana, scoprite il Castello di Larciano con laboratori e visite guidate.
Presso il Circolo Gavurella di San Quirico, sulla Montagna Pesciatina, caccia alle lacrime di San Lorenzo con all'Associazione Astrofili Valdinievole A. Pieri.
L'Amministrazione Comunale di Pescia è lieta di invitarvi all'inaugurazione dell'Ex Mercato dei Fiori, che si terrà sabato 3 agosto dalle ore 20.
l giardino parrocchiale di Borgo a Buggiano si tinge di giallo con la cena con delitto a cura della compagnia Perversi Polimorfi.
Presso la Cava Nardini di Vellano, sulla Montagna Pesciatina, si terrà il V Simposio di Scultura con incontri, mostre ed eventi collaterali.
A San Quirico in Valleriana, una lectio di Storia Medievale a cura di Daniele Zucconi sul tema della peste del '300 nella Svizzera Pesciatina.
Torna a Lamporecchio l'appuntamento con il concerto d'estate della Banda Comunale Giacomo Puccini Notte di note. Dirige M° Alessio Donnini.
All'interno del programma Cosmica. Un'estate di musica e spettacolo, torna a Montecatini Terme le Notti Bianche con giochi, spettacoli e divertimento.
Serata di musica dance anni '70, '80, '90 con la musica di Dj Samuel della Discoteca Full Stop. Dalle ore 19.30 street food.
Tra le opere in mostra alla Galleria Civica Mo.C.A. di Montecatini Terme si nascondono degli indizi che vi condurranno a un favoloso tesoro.
Torna a Larciano Castello l'appuntamento con Calici DiVini Bio, iniziativa giunta alla III edizione. Per l'occasione degustazioni e vendita di vini biologici.
Alan Sorrenti in concerto nella pineta di Montecatini Terme. A seguire, Dj set Italians a Go-Go dedicato alla musica italiana attraverso i decenni.
Dalla musica cantautorale italiana fino a brani di spessore internazionale. Il repertorio degli Sgurz vi sorprenderà con la sua varietà.
Torna l’appuntamento con il festival E lucevan le stelle organizzato dall’Associazione Cultura e Musica Rospigliosi.
Un trio di giovani musicisti si esibirà con musica d'autore nel giardino dell'Ostello di Pontito, sulla Montagna Pesciatina. Cena a buffet su prenotazione.
All'interno del programma Cosmica. Un'estate di musica e spettacolo, torna a Montecatini Terme le Notti Bianche con giochi, spettacoli e divertimento.
Quattro appuntamenti a ingresso gratuito con il Cinema sotto le stelle al Giardino di San Baronto, area verde La freschetta.
Una guida pratica per non perdere l'occasione di scoprire l'arte, le tradizioni e la storia della Valdinievole, anche a Ferragosto.
All'interno del programma Cosmica. Un'estate di musica e spettacolo, torna a Montecatini Terme le Notti Bianche con giochi, spettacoli e divertimento.
Appuntamento con il Trio Neverin, in occasione del festival E lucevan le stelle, organizzato dall’Associazione Cultura e Musica Rospigliosi.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Giovedì 22 sarà ospite la soprano Lucetta Bizzi.
Torna a Collodi l'appuntamento con il Senza Fili - Pinocchio Street Festival, giunto alla sua ottava edizione. In programma, più di cinquanta spettacoli.
Nell’ambito della 26ma edizione del Montecatini Opera Festival, venerdì 23 agosto 2024, alle 21.15, Gran Gala della lirica - Sogno di una notte di mezza estate.
Un racconto intimo e folle, un ritmo inarrestabile e uno stile originale. Riccardo Nencini presenta il libro di Aura Cenni e Lorenzo Donati.
Nella suggestiva cornice della Pineta di Montecatini Terme, appuntamento con Cinema sotto le stelle per gli amanti del grande schermo.
Dal 25 agosto al 1 settembre Pescia si tinge dei colori dei quattro rioni cittadini: Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria.
Giornata di apertura della settimana del 47º Palio della Città di Pescia, che vedrà i piccoli dei rioni impegnati nella tradizionale competizione.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Domenica 25 sarà ospita la soprano Silvana Froli.
Nell'ambito delle iniziative per il 47º Palio della Città di Pescia, Processo a Castruccio Castracani: le donne accusano il Duce di Lucca.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Martedì 27 agosto sarà ospite Loredana Ruffilli.
Torna a Montecatini Terme il comico e presentatore Paolo Ruffini, ospite della rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Al complesso delle Terme Tettuccio.
Il convento sarà aperto a tutto coloro che vorranno ammirarne gli spazi e per l'occasione nel refettorio e nel giardino sarà offerto un "apericena in fraternità".
Dal 29 agosto al 20 ottobre, presso CUM VENIO - Casa Studio Galleria, Sotto pelle, personale di Laura Corre.
Nuovo appuntamento con E lucevan le stelle organizzato dall’Associazione Cultura e Musica Rospigliosi, direzione artistica del M° Luca Torrigiani.
Venerdì 30 agosto presentazione del 47° Palio della Città di Pescia. Con il sorteggio dei paglioni e la nomina degli arcieri in gara.
A Buggiano, va in scena lo spettacolo Shakespeare da tavolo, le opere del Bardo in 40 minuti. Con Massimiliano Barbini e altre stoviglie.
Nell’ambito della 26ma edizione del Montecatini Opera Festival, omaggio ai 3 tenori, Luciano Pavarotti, Josè Carreras e Placido Domingo.
Torna a Pescia l'appuntamento dedicato a tutti gli amanti dell'antiquariato, dell'artigianato, del vintage e del collezionismo.
Torna Pescia Antiqua, evento dedicato all'antiquariato, all'artigianato e al vintage. Speciale edizioni in occasione del 47° Palio Città di Pescia.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Domenica 1 settembre sarà ospite Giuseppe Acquaviva.