Galileo Chini. Opere nelle collezioni pubbliche e private di Montecatini Terme
Fino al 7 gennaio, all'interno delle sale del Mo.C.A. – Montecatini Terme Contemporary Art una mostra che indaga il legame fra la città e l'artista.
Fino al 7 gennaio, all'interno delle sale del Mo.C.A. – Montecatini Terme Contemporary Art una mostra che indaga il legame fra la città e l'artista.
Mostra di Caterina Sbrana e Gabriele Mallegni, artisti e abili ceramisti cofondatori di Studio17, spazio multidisciplinare dedicato alle arti visive.
Tornano le Domeniche al planetario dell'Associazione Astrofili Valdinievole. L'incontro sarà dedicato ai giganti gassosi del sistema solare: Giove e Saturno.
Presso la Biblioteca Giuseppe Giusti, insieme a Lisa e Michela, i bambini potranno muovere i primi passi nella musica con attività dedicate.
In occasione del centenario della nascita di Italo Calvino, scoprite le avventure di Marcovaldo, magazziniere sfaccendato dallo sguardo poetico e ingenuo.
La nuova versione di un classico d’eccezione come Il Lago dei Cigni, firmato dal talentuoso coreografo Fabrizio Monteverde va in scena al Verdi di Montecatini.
Personale di Greta Bisandola che indaga profondamente la figura umana e contemporaneamente esplora la complessità della pittura.
Proseguono, anche nel mese di novembre, le visite guidate gratuite alla città di Montecatini Terme a partenza garantita.
I disegni dell'Architetto Massimo Mariani diventano un libro per grandi e piccini invitandoci a riflettere sul nostro abitare.
All'interno del programma Libremente Larciano, presentazione della raccolta di documenti e articoli a cura dell'Associazione Culturale Orizzonti APS.
Torna la manifestazione gastronomica dedicata all'olio nuovo nella suggestiva cornice del borgo medievale di Montevettolini.
Per il programma Domeniche al Planetario, incontro di Massimo Maccucci terrà dal titolo Il pendolo di Foucault. A seguire lezione sotto il Planetario digitale.
Quattro donne mettono a nudo la loro umanità e affrontano il momento più difficile della vita. Evento all'interno della Settimana contro la violenza di genere.
Presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, attività di lettura e laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 10 anni.
Un romanzo che arriva dritto all’animo. Diego Romeo racconta in modo semplice, diretto e profondo la tragedia dei migranti.
Partendo dal libro di Michela Murgia, monologo dal punto di vista di Maria, la figlia di Bonaria Urrai, l’accabadora di Soreni.
Presentazione del libro In punta di piedi. Poesie dedicate alle spose bambine di Susy Grillo, scrittrice e sostenitrice dei diritti delle donne.
Proiezione del docufilm Dino Meneghin Storia di una leggenda, anteprima del tour nazionale. Ospite speciale della serata lo stesso Dino Meneghin.
Per la Settimana contro la violenza di genere, Stefano Casi presenta il suo libro analizzando l’umorismo nelle opere di Pier Paolo Pasolini.
Al Teatro Verdi di Montecatini, un format originale in cui i migliori comici di Zelig, Colorado, Camera Café ed Eccezionale Veramente si sfidano sul palco.
Scoprire il magico mondo di Babbo Natale grazie a scenografie suggestive e a un magico vagone. Un appuntamento per grandi e piccoli.
Al Museo della Carta di Pescia, selezione di incisioni su carta con ritocchi ad acquerello di Rossella Baldecchi incentrate sul ritratto femminile.
Proseguono le visite guidate gratuite alla città di Montecatini Terme a partenza garantita. Scoprite Galileo Chini e la Felicità del Liberty.
Incontro con Corpi dal margine, collettivo transfemminista antispecista, sul perché si dovrebbe parlare di violenza di genere e non violenza sulle donne.
Attorno al desiderio, Lavinia Mannelli costruisce un romanzo delizioso e indocile. Presentazione all’interno del programma Libremente Larciano.
Al Teatro Verdi di Montecatini Terme va in scena un classico della letteratura. Musiche, costumi e scenografie fanno da cornice a questo spettacolo magico.
La penna di Leonardo Marchetti viaggia abilmente tra passato e presente, svelando al lettore a poco a poco i pezzi di un intricato e terribile puzzle.
Una famiglia conquistata giorno dopo giorno grazie alla tenacia di due donne che hanno realizzato il loro sogno, segnando una svolta epocale in Italia.
Presso la Biblioteca Giuseppe Giusti, ragazzi e ragazze potranno avvicinarsi al mondo della poesia e scoprire nuovi modi per esprimersi.
Attorno al desiderio, Lavinia Mannelli costruisce un romanzo delizioso e indocile. Presentazione all’interno del programma Libremente Larciano.
Incontro del ciclo Pomeriggi con l'arte a cura di Silvia Di Paolo e dedicato alla rappresentazione femminile di grandi pittori italiani del secondo '800.
Due amici, che non hanno assolutamente niente in comune, si incontrano e si scontrano a teatro in una sfida fra battute e canzoni.