Nata con noi. Presentazione libro – ANNULLATO

28 Novembre 2023 17:00

Monsummano Terme, Sala Walter Iozzelli
Caricamento Eventi

L’EVENTO È STATO ANNULLATO.

In occasione della Settimana contro la violenza di genere, martedì 28 novembre alle ore 17, nella Sala Walter Iozzelli della Biblioteca comunale Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, presentazione del libro Nata con noi. Storia di Barbara e delle sue due mamme di Eugenia Romanelli con Rory Cappelli.

Fino a pochi anni fa, nel nostro Paese, una famiglia così non sarebbe stata nemmeno immaginabile. Oggi, invece, è una realtà, ma la strada da fare è ancora in lunga.

Questa è la storia di Barbara che cresce ed evolve in una famiglia piena d’amore insieme alle sue due mamme, Eugenia e Rory, un gigantesco cane grigio e un gatto sordo. Fuori, però, la quotidianità è popolata di dubbi, ostacoli e rifiuti, e occorre molta determinazione per trasformare l’ignoranza e la paura di ciò che non si conosce in comprensione e rispetto.

Una famiglia voluta e conquistata giorno dopo giorno grazie alla tenacia di due donne che, senza leggi né aiuti, hanno realizzato il loro sogno, segnando una svolta epocale in Italia.

Scoprite il calendario della Settimana contro la violenza di genere.

Dettagli

Quando: martedì 28 novembre alle ore 17 presso la Sala Walter Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
Ingresso gratuito.

Info

Biblioteca Giusti di Monsummano Terme
biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
+39 0572 959500 – 959502 – 959503

Photo credit: Eugenia Romanelli Facebook

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima