Libremente Larciano 2024 – Il segreto del quadro
Biblioteca di Larciano Via Puccini 107, LarcianoTorna la rassegna Libremente Larciano, la manifestazione dedicata al mondo del libro e della lettura con momenti culturali rivolti ad adulti e bambini.
Torna la rassegna Libremente Larciano, la manifestazione dedicata al mondo del libro e della lettura con momenti culturali rivolti ad adulti e bambini.
Tornano le serate d'autore della rassegna Voci Erranti con la presentazione del libro Uno strano Tour de France di Bruno Ialuna.
Lezione-spettacolo di Umberto Galimberti, filosofo, saggista e psicanalista, dedicata all'educazione al sentimento, dal mito alla letteratura contemporanea.
A Borgo a Buggiano torna l'appuntamento dedicato gli amanti del riuso, dell'artigianato e del vintage. Tante occasioni anche per i più piccoli.
IV edizione del Mercatino di San Martino a Medicina con artigianato, piatti della tradizione, corteo medievale, musica, tour guidati e molto altro.
Spettacolo teatrale La vita accanto sul palco della Fondazione POMA Liberatutti, con Monica Menchi e la regia di Cristina Pezzoli.
La scelta sonora dei brani di Duccio deriva dalla volontà di esaltare gli incastri timbrici e il registro degli strumenti a corda.
L'Orchestra sinfonica di Kiev, i Lords of the Sound, tra le più affermate e rinomate in Europa, eseguirà dal vivo le celebri composizioni di Hans Zimmer.
Per il mese di novembre, la Biblioteca di Buggiano organizza alcuni appuntamenti dedicati ai bambini, con laboratori creativi e divertenti giochi da tavolo.
All'interno del programma del Settembre Quarratino 2024, presso La Pineta, Maria Eva Paolini presenta il libro Infanzia negata.
Incontro con Fabrizio Silei e Ariela Rizzi, autori della graphic novel Hikikomori. Opera vincitrice del 67° Premio Bancarellino.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.