Pescia. Città che legge – Hikikomori
Biblioteca Comunale Carlo Magnani Via Aldo Moro 11, PesciaIncontro con Fabrizio Silei e Ariela Rizzi, autori della graphic novel Hikikomori. Opera vincitrice del 67° Premio Bancarellino.
Incontro con Fabrizio Silei e Ariela Rizzi, autori della graphic novel Hikikomori. Opera vincitrice del 67° Premio Bancarellino.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
All’interno della rassegna Acqua in bocca, ma non troppo, sesto appuntamento del ciclo di incontri A tu per tu con la violenza.
In occasione della Festa dell'Indipendenza albanese, letture italo-albanesi per bambini da 4 a 7 anni con la bibliotecaria Lisa e la volontaria Elfrida.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Venerdì 22 novembre, ospite Fausto Casi.
Un percorso illustrato dall’Ottocento al secondo dopoguerra, alla riscoperta della città attraverso racconti e immagini con Roberto Pinochi e Bruno Fortina.
Prima edizione del festival, con sei ore di musica emozionante che sostiene lo stile di vita e il modo di sentire degli anni '70.
Un testo in bilico tra commedia e dramma. Una commedia nera che racchiude in sé la possibilità di raccontare con leggerezza i vizi e le ipocrisie dell’uomo.
II edizione di LibriAMO Uzzano – Rassegna culturale di parole in libertà, con appuntamenti mensili dedicati alla presentazione di libri insieme agli autori.
Proseguono gli appuntamenti a Casa Giusti, tra poesia, letteratura, arte e musica. Per l'occasione, Giampiero Giampieri parlerà de Il Ballo di Giuseppe Giusti.
Presentazione del Volume di Michela Cammilli: Il Brigidino di Lamporecchio. Voci di brigidinai, documenti, tradizioni.
Un racconto potente e coinvolgente. Giorgia Aghetti presenta il suo ultimo in occasione della Settimana contro la violenza di genere.