Francesco. La Città nel Presepe
Pescia PesciaRappresentazione storica vivente de presepe lungo il fiume Pescia. Oltre 1 km di percorso con tante novità e un grande finale luminoso a sorpresa.
Rappresentazione storica vivente de presepe lungo il fiume Pescia. Oltre 1 km di percorso con tante novità e un grande finale luminoso a sorpresa.
Davide Vaccaro e Mattia Desideri riflettono sulle relazioni umane che indagano le nuove strutture del vivere odierno. Riflessione tra spazio e identità.
Domenica più: storie, personaggi, arte e tradizioni raccontati dai musei del SIMUP, un calendario di visite guidate con bus navetta.
La regia di Luciano Cannito porta sul palco del Teatro Verdi di Montecatini Terme la magia di una favola classica reinterpretata con follia e comicità.
La Biblioteca Leandro Magnani di Montecatini Terme inizia il nuovo anno proponendo una serie di laboratori per bambini.
Uno spettacolo che trascende il concetto di teatro, concerto o rappresentazione dantesca attraverso una contaminazione di linguaggi tecnologici e performativi.
Presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, letture e laboratorio a cura della bibliotecaria Lucrezia.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia al Museo del Territorio e della Città.
In occasione dell’uscita del saggio di Mauro Pratesi, appuntamento per ricordare lo storico dell'arte Carlo Del Bravo e il suo rapporto con Pescia.
Al Teatro Verdi di Montecatini Terme rivive un classico della cinematografa. Una storia d'amore per la poesia, il libero pensiero e la vita.
Quattro amici dovranno scoprire l'identità di una misteriosa donna comparsa magicamente nella notte. Una commedia ricca di risate e colpi di scena.
Cucinare, fare la lavatrice, stirare e accendere il riscaldamento. Jonathan Canini porta sul palco del Teatro Pacini di Pescia scene di vita quotidiana.