Due secoli di disegno
Gipsoteca Libero Andreotti Piazza del Palagio, 7, PesciaMostra con opere recentemente riscoperte per una panoramica sull’arte del disegno attraverso le opere di quattro artisti nati a Pescia.
Mostra con opere recentemente riscoperte per una panoramica sull’arte del disegno attraverso le opere di quattro artisti nati a Pescia.
La mostra offre un focus sul Tesoro della chiesa di Maria SS. della Fontenuova, esposto in parte al Museo della Città e del Territorio.
Riparte il format Un caffè con l'autore, dedicata agli scrittori locali. Per l'occasione Maria Eva Paolini presenterà il suo libro, Infanzia negata. Sabato 8 febbraio 2025, alle ore 10, la Biblioteca di Buggiano ospiterà
Tornano gli incontri tenuti dal Dott. Antonio Lo Conte sulla storia antica e recente di Massa e Cozzile. Ingresso libero.
Marco Masoni esplora il modus operandi di Franco Battiato attraverso dichiarazioni e interviste a collaboratori, offrendo un'analisi originale del suo lavoro.
Prima gara in assoluto in Italia di velocità dei falchi sulla distanza dei duecento metri. Un'occasione per scoprire da vicino questi affascinanti rapaci.
A Veneri, a pochi chilometri da Collodi, vi aspettano tre giorni pieni di allegria, appuntamenti e divertimento e che sapranno coinvolgere grandi e piccoli.
Commedia di Valerio di Piramo al Teatro Pacini di Pescia con protagonisti un figlio mammone e una madre gelosa. Il ricavato andrà in beneficienza.
L'Associazione Astrofili Valdinievole vi invita alla Biblioteca Giuseppe Giusti con un calendario dedicato al cosmo e ai suoi segreti.
Le sorelle March tentano di infrangere le secolari leggi della società. Al Teatro Mascagni di Popiglio, spettacolo tratto dal noto romanzo di Luisa May Alcott.
Sul palco della Fondazione POMA di Pescia, si esibirà un trio estemporaneo e intergenerazionale, il cui stile affonda le radici nella tradizione jazz.
Laboratorio di lettura per bambini dai 3 ai 6 anni insieme alla bibliotecaria Lisa. Appuntamento alla Biblioteca Giuseppe Giusti.