Voci di Donne. Ciclo di incontri 2025
Museo Nazionale di Casa Giusti Viale Martini Vincenzo 18, Monsummano TermeIII edizione di Voci di Donne, il ciclo di appuntamenti di quest'anno dedicato al tema Donne e Scienza. Ingresso libero.
III edizione di Voci di Donne, il ciclo di appuntamenti di quest'anno dedicato al tema Donne e Scienza. Ingresso libero.
Personale dei tre artisti Filippo Basetti, Filippo Biagioli e Andrea Mattiello, che si interrogano su una domanda comune: Che ci faccio io qui?
Cinque cinque incontri per conoscere il Montalbano terrazzato: storie, efficienza e modernità delle costruzioni in pietra a secco.
Con la sua 24° edizione, la Toscana Auto Collection è evento che unisce gli appassionati di auto, di moto e di mostre con ricambi d'epoca.
Nell'ambito della rassegna Un caffè con l'autore, la scrittrice Yuleisy Cruz Lezcano presenterà il suo ultimo libro Di un'altra voce sarà la paura.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Sabato 22 marzo, incontro con Marina Baldi.
Prosegue il ciclo Pomeriggi con la storia con un nuovo appuntamento dedicato alla vita e alle canzoni di Lucio Battisti. Ingresso libero.
Il Premio Internazionale Ceppo celebra la Giornata Mondiale della Poesia con una serie di eventi dedicati. Sabato 22 marzo, incontro con Loretto Rafanelli.
Un'occasione per riscoprire la figura di Benvenuto Pasquinelli, protagonista dei fermenti rivoluzionari degli anni ’60 e ’70 dell’Ottocento.
Un viaggio nella storia delle donne della Spagna rivoluzionaria del secolo scorso, protagoniste della lotta per l’uguaglianza.
Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale e Franz, tornano a teatro per ripercorrere i 25 anni di carriera e per ridere insieme.
Un viaggio musicale tra canzoni, monologhi e riflessioni, per esplorare con ironia, l’impegno sociale e la profondità artistica di Gaber e Jannacci.