Pescia: Festa di Primavera
Piazza Santo Stefano Piazza Santo Stefano, PesciaUna grande festa per tutti, per celebrare insieme la magia della primavera, tra i suoi colori più belli e i suoi sapori più autentici.
Una grande festa per tutti, per celebrare insieme la magia della primavera, tra i suoi colori più belli e i suoi sapori più autentici.
Torna Pescia Antiqua, il tradizionale evento dedicato a tutti gli amanti dell'antiquariato, dell'artigianato e del vintage.
Una giornata all’aria aperta dedicata a grandi e piccoli. In programma escursioni, giochi e una caccia al tesoro alla scoperta della biodiversità.
Presso la Sala Iozzelli delle Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, i nonni leggeranno storie. Per bambini dai 3 ai 6 e dagli 6 ai 10 anni.
Alla biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, laboratorio di lettura per bambini dai 10 ai 13 anni a cura della bibliotecaria Simona.
Dodici artisti reinterpretano la figura di Pinocchio in chiave contemporanea, trasformando il burattino collodiano in un racconto corale.
Presentazione del volume Toscana. Patrimonio dell’Umanità di Clara Svanera. Interviene Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Giovedì 29 maggio, ospite Martina Baldi,
Letture dal titolo Storie con le ombre, a cura di Boemondo. L’incontro è pensato per bambine e bambini dai 4 ai 7 anni. Ingresso libero.
Presso la Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, due incontri con Guido Guidotti incentrati sulla preistoria: dagli animali all'uomo.
Per il Giugno Uzzanese, una serata speciale con la Tombola della Solidarietà, un’occasione per stare insieme e fare del bene.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Sabato 31 maggio presentazione libro John Kennedy jr e Carolyn Bessette.