Il pendolo di Foucault
Sala Walter Iozzelli Piazza Giuseppe Giusti 128, Monsummano TermePer il programma Domeniche al Planetario, incontro di Massimo Maccucci terrà dal titolo Il pendolo di Foucault. A seguire lezione sotto il Planetario digitale.
Per il programma Domeniche al Planetario, incontro di Massimo Maccucci terrà dal titolo Il pendolo di Foucault. A seguire lezione sotto il Planetario digitale.
Un reading-spettacolo tra appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista romano ha raccolto dall'inizio della sua carriera ad oggi.
Quattro donne mettono a nudo la loro umanità e affrontano il momento più difficile della vita. Evento all'interno della Settimana contro la violenza di genere.
Un romanzo che arriva dritto all’animo. Diego Romeo racconta in modo semplice, diretto e profondo la tragedia dei migranti.
Presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, attività di lettura e laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 10 anni.
Partendo dal libro di Michela Murgia, monologo dal punto di vista di Maria, la figlia di Bonaria Urrai, l’accabadora di Soreni.
Presentazione del libro In punta di piedi. Poesie dedicate alle spose bambine di Susy Grillo, scrittrice e sostenitrice dei diritti delle donne.
Proiezione del docufilm Dino Meneghin Storia di una leggenda, anteprima del tour nazionale. Ospite speciale della serata lo stesso Dino Meneghin.
Per la Settimana contro la violenza di genere, Stefano Casi presenta il suo libro analizzando l’umorismo nelle opere di Pier Paolo Pasolini.
Al Teatro Verdi di Montecatini, un format originale in cui i migliori comici di Zelig, Colorado, Camera Café ed Eccezionale Veramente si sfidano sul palco.
Proseguono le visite guidate gratuite alla città di Montecatini Terme a partenza garantita. Scoprite Galileo Chini e la Felicità del Liberty.
Incontro con Corpi dal margine, collettivo transfemminista antispecista, sul perché si dovrebbe parlare di violenza di genere e non violenza sulle donne.