Il viaggio di Jamilah di Diego Romeo
Mac,n - Museo di arte Contemporanea e del '900 Via Gragnano 349, Monsummano TermeUn romanzo che arriva dritto all’animo. Diego Romeo racconta in modo semplice, diretto e profondo la tragedia dei migranti.
Un romanzo che arriva dritto all’animo. Diego Romeo racconta in modo semplice, diretto e profondo la tragedia dei migranti.
Presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, attività di lettura e laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 10 anni.
Presentazione del libro In punta di piedi. Poesie dedicate alle spose bambine di Susy Grillo, scrittrice e sostenitrice dei diritti delle donne.
Per la Settimana contro la violenza di genere, Stefano Casi presenta il suo libro analizzando l’umorismo nelle opere di Pier Paolo Pasolini.
Incontro con Corpi dal margine, collettivo transfemminista antispecista, sul perché si dovrebbe parlare di violenza di genere e non violenza sulle donne.
Un quadro preciso e condensato delle donne attraverso la storia, dal peccato originale alla contemporaneità. Commedia scritta e interpretata da Maila Ermini.
Una famiglia conquistata giorno dopo giorno grazie alla tenacia di due donne che hanno realizzato il loro sogno, segnando una svolta epocale in Italia.
Presso la Biblioteca Giuseppe Giusti, ragazzi e ragazze potranno avvicinarsi al mondo della poesia e scoprire nuovi modi per esprimersi.
Incontro del ciclo Pomeriggi con l'arte a cura di Silvia Di Paolo e dedicato alla rappresentazione femminile di grandi pittori italiani del secondo '800.
Una manifestazione dedicata, in anteprima, alla Giornata internazionale della Donna, con bancarelle, mostre e divertimento per i più piccoli.
Al Teatro Verdi di Montecatini Terme, dieci casi di cronaca nera presentati dalla criminologa Roberta Bruzzone, in prima linea contro la violenza sulle donne.
All’interno della rassegna Acqua in bocca, ma non troppo, primo appuntamento del ciclo di incontri A tu per tu con la violenza.