Libremente Larciano 2024 – Il segreto del quadro
Biblioteca di Larciano Via Puccini 107, LarcianoTorna la rassegna Libremente Larciano, la manifestazione dedicata al mondo del libro e della lettura con momenti culturali rivolti ad adulti e bambini.
Torna la rassegna Libremente Larciano, la manifestazione dedicata al mondo del libro e della lettura con momenti culturali rivolti ad adulti e bambini.
Lezione-spettacolo di Umberto Galimberti, filosofo, saggista e psicanalista, dedicata all'educazione al sentimento, dal mito alla letteratura contemporanea.
A Borgo a Buggiano torna l'appuntamento dedicato gli amanti del riuso, dell'artigianato e del vintage. Tante occasioni anche per i più piccoli.
IV edizione del Mercatino di San Martino a Medicina con artigianato, piatti della tradizione, corteo medievale, musica, tour guidati e molto altro.
Spettacolo teatrale La vita accanto sul palco della Fondazione POMA Liberatutti, con Monica Menchi e la regia di Cristina Pezzoli.
La scelta sonora dei brani di Duccio deriva dalla volontà di esaltare gli incastri timbrici e il registro degli strumenti a corda.
L'Orchestra sinfonica di Kiev, i Lords of the Sound, tra le più affermate e rinomate in Europa, eseguirà dal vivo le celebri composizioni di Hans Zimmer.
Per il mese di novembre, la Biblioteca di Buggiano organizza alcuni appuntamenti dedicati ai bambini, con laboratori creativi e divertenti giochi da tavolo.
All'interno del programma del Settembre Quarratino 2024, presso La Pineta, Maria Eva Paolini presenta il libro Infanzia negata.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
All’interno della rassegna Acqua in bocca, ma non troppo, sesto appuntamento del ciclo di incontri A tu per tu con la violenza.
In occasione della Festa dell'Indipendenza albanese, letture italo-albanesi per bambini da 4 a 7 anni con la bibliotecaria Lisa e la volontaria Elfrida.