Giornate FAI di Primavera 2024
Torna nel primo weekend di primavera la grande festa di piazza che il FAI dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
Torna nel primo weekend di primavera la grande festa di piazza che il FAI dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
Laboratorio dedicato ai più piccoli, 3 ai 5 anni, per festeggiare la Pasqua e per divertirsi insieme alla Biblioteca Leandro Magnani.
Ezio Sinigaglia, finalista del premio Ceppo Biennale Racconto 2024, presenta il proprio libro alla Fondazione POMA Liberatutti.
Quattro incontri dedicati alla storia, antica e recente, organizzati dall’Assessorato alla Cultura e Turismo e curati dal Dott. Antonio Lo Conte.
Racconti di riappropriazione in cui le figure femminili sono fili di una trama più ampia che pone un ponte tra passato e presente.
Presentazione del libro di Paolo Vitali incentrato sulla chiesa di San Francesco di Pescia, un tempio francescano dall'autentica aurea medievale.
Spettacolo per ricordare Pino Daniele, artista, musicista e grande cantautore. Un viaggio sonoro alla riscoperta della canzone italiana.
Al Teatro Verdi di Montecatini Terme arriva Uccio De Santis, con racconti di vita vissuta e i video che hanno fatto la storia del programma televisivo Mudù.
Torna Pescia Antiqua, il tradizionale appuntamento della quarta domenica dedicato all'antiquariato, all'artigianato, al collezionismo e al vintage.
Scoprite i segreti del cielo dell’universo con l’Associazione Astrofili Valdinievole A. Pieri. Ogni appuntamento affronterà un tema specifico.
Al Teatro Comunale di Lamporecchio, spettacolo per bambini costruito con l'unione di animazioni teatrali, teatro classico e sculture di sabbia.
Insieme al Latin mood duo, interpreti del jazz di derivazione latina, si esibiscono due musicisti alla ritmica, Alessandro Antonini e Alessandro Benedetti.