Voci di Donne. Ciclo di incontri 2024
Museo Nazionale di Casa Giusti Viale Martini Vincenzo 18, Monsummano TermeRacconti di riappropriazione in cui le figure femminili sono fili di una trama più ampia che pone un ponte tra passato e presente.
Racconti di riappropriazione in cui le figure femminili sono fili di una trama più ampia che pone un ponte tra passato e presente.
Esposizione delle opere di Giovanni Gentili, pittore paesaggista di Montecatini Alto, legato alla sua terra e alla tradizione.
Laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni insieme alla bibliotecaria Lisa e alla volontaria Michela di Nati per la musica. Appuntamento in biblioteca.
Diego Ruschena, chitarrista e cantautore di origine uruguaiana, si esibirà con la sua chitarra trasparente alla Fondazione POMA Liberatutti.
Libro vincitore di uno dei tre premi Ceppo Selezione Racconto. La narrazione di Alessio Mosca è onirica e concreta, comica e spiazzante.
Presso la Fondazione POMA Liberatutti, scoprite le vicende di Pescia dal 1800 al 1970 osservate attraverso i vecchi documenti e le antiche cartine delle gore.
Al Teatro Verdi di Montecatini Terme, uno spettacolo privo di fumi e raggi laser, nel quale il noto stand up comedian, Eleazzaro Rossi, si mette a nudo.
A Borgo a Buggiano un appuntamento per gli amanti del riuso, dell'artigianato e del vintage. Tante occasioni anche per i più piccoli.
A Montecatini Terme, mercatino Aspettando la primavera, con stand, spazio bambini e prodotti primaverili per festeggiare l'arrivo della bella stagione.
Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, uno spettacolo stravagante e in continua evoluzione che saprà incantare grandi e piccoli.
Incontro dedicato alla Storia dell’Arte alla Fondazione POMA Liberatutti con il professor Gianfranco Bonelli: dal Gotico al Rinascimento.
Formatosi all’interno della VS Academy di Valerio Silvestro, il gruppo esplora le sonorità di brani tipici della tradizione jazzistica.