Pescia Medievale 2024
Pescia PesciaRievocazione storica che ogni anno anima le strade del centro pesciatino con spettacoli itineranti, musica e cortei a tema medievale.
Rievocazione storica che ogni anno anima le strade del centro pesciatino con spettacoli itineranti, musica e cortei a tema medievale.
Mario Giuliani, insieme ad Alessandra Buffoni, presenta il proprio volume. Il racconto alterna vari passati dalle cui nebbie si sviluppano impensabili scenari.
Cucinare, fare la lavatrice, stirare e accendere il riscaldamento. Jonathan Canini porta sul palco del Teatro Pacini di Pescia scene di vita quotidiana.
Apertura dei giardini privati de borgo medioevale di Buggiano Castello. La manifestazione, giunta alla sua XI edizione, è arricchita da eventi e mostre.
Seconda lezione del prof Gianfranco Bonelli sul tema Il nudo nell'arte. Eros - natura - artificio per un viaggio nell'arte tra sensualità e amore.
La bibliotecaria Lisa e la volontaria di Nati per Leggere Antonietta tengono un laboratorio dedicato ai bambini e alle bambine dai 17 ai 36 mesi.
Presso le Terme Tettuccio di Montecatini Terme, concerto di arie liriche e canzoni napoletane classiche. Evento all'interno dell'Open Week 2024.
Con Ida la Biblioteca Giusti diventa una sala giochi aperta a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi insieme e scoprire vecchi e nuovi giochi.
Presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti, Guido Guidotti tiene l'incontro La Valdinievole e il padule. La storia degli ultimi 6 milioni di anni.
Max Angioni, non a caso detto "quello dei miracoli", sale sul palco del Teatro Verdi con un nuovo show dal ritmo serrato, tipico della Stand Up Comedy.
In occasione della Festa della Mamma, letture per bambini a cura della bibliotecaria Lisa e concerto del Coro cittadino dei bambini di Monsummano Terme.
Partendo dal libro Da luoghi lontani di Giovanni Agnoloni, la scrittrice Marisa Salabelle terrà un incontro sulle potenzialità del viaggio e dei linguaggi.