I giovedì del Planetario
Sala Walter Iozzelli Piazza Giuseppe Giusti 128, Monsummano TermeOgni secondo giovedì del mese, l'Associazione Astrofili Valdinievole vi invita al Museo della Città e del Territorio per serate dedicate all'astronomia.
Ogni secondo giovedì del mese, l'Associazione Astrofili Valdinievole vi invita al Museo della Città e del Territorio per serate dedicate all'astronomia.
Attività di lettura e giochi con il corpo dal titolo La musicastrocca a cura della bibliotecaria Lisa. Per bambini dagli 0 ai 16 mesi.
Uno show intenso e coinvolgente, che celebra con passione la musica senza tempo di Lucio Battisti e i testi intramontabili di Mogol.
Presentazione della tesi della dott.ssa Chiara Bambagioni sulla tutela del patrimonio culturale immateriale di Monsummano Terme.
Spettacolo basato sull'omonimo libro di Cataldo Lo Iacono e realizzato dai ragazzi della scuola media Francesco Berni, con l'intervento dell'autore.
Presso il Parco di Pinocchio, il CNA Pensionati Toscana organizzata Tanti Geppetti, tanti Pinocchi. Il mestiere dei nonni narrato alle bambine e ai bambini.
Per gli incontri di Un caffè con l'autore, Marco Riccomini presenterà del suo ultimo libro Squilibrio. Ingresso libero.
Scoprite l'antica forma di narrazione del kamishibai, forma tradizionale giapponese di narrazione che unisce parole e immagini. Fascia d'età 3-6 anni.
Incontro culturale dal titolo I magnifici anni '70. I complessi musicali, i cantanti e le canzoni che hanno fatto cantare, sognare e innamorare una generazione.
Presso la Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, letture per bambini dai 6 ai 10 anni, a cura della bibliotecaria Lisa e della volontaria Michela.
Incontro presso il Teatro Buonalaprima dedicato a Olivetti con a seguire testimonianze di Rudy Necciari, Roberta Mantellassi e Cristian Marcucci.
Il Prof Schettini approda a teatro, trasformando il palcoscenico in una grande aula scolastica, per una lezione che diventa uno show travolgente.