Carta da parati di Myriam Cappelletti
Spazio espositivo Via Mazzini 143, Monsummano TermeUna mostra site-specific dove le opere d’arte si alternano alla narrazione, scritta a mano direttamente sulle pareti. A cura di Laura Monaldi.
Una mostra site-specific dove le opere d’arte si alternano alla narrazione, scritta a mano direttamente sulle pareti. A cura di Laura Monaldi.
Torna Magico Natale con Pinocchio a Collodi, con laboratori, spettacoli, mascotte e tanto altro. Per l'occasione, ingresso gratuito ai bambini fino ai 14. anni
Presso i locali del negozio Pieraccini, mostra con esposte tredici opere di Simone Piazzesi a tema anime e fantascienza. Ingresso libero.
Presso il Museo di Arte Contemporanea e del Novecento, scoprite la mostra personale di Jeanne Isabelle Cornière. A cura di Rocco Normanno.
La città di Montecatini Terme festeggia il Natale con un calendario pieno di eventi e spettacoli adatti a grandi e piccoli.
Partendo dal testo Le città invisibili di Italo Calvino, Francesco Forconi, in arte Skim, traduce in chiave pittorica l’essenza del racconto.
La città di Pescia festeggia il Natale con mercatini, musica, mostre e tante occasioni per i più piccoli. Tanti appuntamenti da non perdere.
Nel 50° anniversario della scomparsa, mostra dedicata al Prof. Dino Scalabrino e alla sua opera per la valorizzazione della città termale.
Dieci lezioni alla scoperta della storia artistico-culturale di Montecatini Terme, dai personaggi illustri al riconoscimento come città patrimonio UNESCO.
Un incontro per bambini dai 4 agli 8 anni con lettura e laboratorio per scoprire il mondo dei libri in modo giocoso. Ingresso libero.
Presentazione del progetto di digitalizzazione dell'Archivio Storico Comunale di Masso e Cozzile presso il Museo di San Michele.
Conversazione con Valeria Galimi dal titolo Di fronte all’immigrazione e al razzismo: l’Italia dagli anni ’80 alle questioni del presente.
Il confine dello spazio: un territorio da esplorare, una dimensione da dominare. La danza è protagonista al Teatro Verdi di Montecatini.
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, messa in scena dello spettacolo Vera di Leandro Bartoletti.