Venerdì 6 giugno 2025, anche il Convento di Colleviti di Pescia partecipa alla Lunga Notte delle Chiese, l’iniziativa nazionale che apre luoghi di culto in orari insoliti, trasformandoli in spazi di incontro tra spiritualità, cultura, arte e fraternità.
Dalle ore 16 fino a tarda notte, la chiesa e il convento saranno aperti e visitabili grazie alla collaborazione dei Frati Minori, dei Francescani Secolari, della Congrega di Sant’Antonio e degli Amici del Convento.
Colleviti è da cinque secoli un punto di riferimento per spiritualità e cultura. La sua rinomata biblioteca e la posizione panoramica sulla città di Pescia ne fanno un luogo di grande fascino. Nella chiesa conventuale, in stile minoritico, si conservano opere di pregio e un altare in marmo policromo intarsiato.
La comunità francescana e la Congrega di S. Antonio accoglieranno tutti coloro che saliranno al colle per vivere una serata di pace, incontro e bellezza.
Ingresso libero.
Clicca qui per la locandina
Programma
Visite guidate gratuite
Ore 16.30 e 18.30
Ritrovo sotto il porticato principale
Percorso: convento, biblioteca, cantine, chiesa
Concerto serale
Alle ore 21, nel giardino interno con vista sulla valle, si terrà il concerto della Merciful Band di Borgo a Mozzano, con un programma ideato appositamente per l’evento.
A seguire un momento conviviale con pasta alla sorrentina e altri assaggi offerti dagli Amici del Convento, nel segno della fraternità francescana.
Info
Photo credit: Fraternità Ofs SAnt’Antonio di Colleviti-Pescia Facebook