Ferragosto al museo 2024

15 Agosto

Valdinievole, Luoghi vari
Caricamento Eventi

Anche a Ferragosto, la Valdinievole offre numerose opportunità per scoprire l’arte, la cultura e le tradizioni locali.

Il 15 agosto 2024, non perdete l’occasione di ammirare i tesori delle sue città e dei suoi borghi visitando gallerie, musei e parchi del territorio.

 

Mo.C.A. – Montecatini Terme Contemporary Art

Photo credit: Mo.C.A. Montecatini Contemporary Art

Collocata negli spazi un tempo occupati dal servizio postale e decorati da Galileo Chini, il Mo.C.A. – Montecatini Terme Contemporary Art è la galleria civica dedicata all’arte moderna e contemporanea.

Per Ferragosto, il Mo.C.A., con la mostra Florilegio Italiano, sarà visitabile in orario 10-12 e 16-19.

Museo Archeologico e torre di Larciano Castello

Photo credit: Visit Larciano

Il giorno di Ferragosto, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, non perdete l’occasione di visitare il Museo Archeologico e la torre di Larciano Castello. Da quest’ultima potrete godere di una vista panoramica unica sulla Valdinievole.

Fino al 31 ottobre, il Museo Archeologico e la torre saranno aperti il venerdì in orario 16-19 e nei weekend e festivi dalle 9-12 e 16-19. Altri giorni su richiesta scrivendo a info@visitlarciano.com.

Parco di Pinocchio

Photo credit: www.pinocchio.it

Per tutto il mese di agosto, il Parco di Pinocchio rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 e nel weekend dalle 10 alle 19. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.

Per Ferragosto, dalle 17 alle 18.30, non perdete la tradizionale cocomerata di Ferragosto per godere di una deliziosa merenda estiva. L’evento è gratuito e riservato ai possessori del biglietto (con almeno 1 pagante per 1 ingresso gratuito) o del pacchetto famiglia di ingresso al Parco e Giardino di Pinocchio.

La cocomerata è prevista anche in caso di pioggia mentre le attività all’aperto saranno sostituite con quelle al coperto.
Info: +39 331 2098223 – www.pinocchio.it

Musei Civici di Pescia

La Gipsoteca Libero Andreotti e il Museo Civico di Palazzo Galeotti di Pescia restano visitabili anche a Ferragosto con il consueto orario, 10-12.30 e 15-17.30.

Alla Gipsoteca Libero Andreotti potrete immergervi nella straordinaria collezione dello scultore pesciatino Libero Andreotti. Con circa 250 pezzi provenienti direttamente dal suo studio, questa gipsoteca consente ai visitatori di esplorare l’evoluzione dell’artista e di comprendere più profondamente la sua poetica.

La collezione di Palazzo Galeotti, invece, vi condurrà attraverso opere e personaggi del territorio in un excursus che va dal Medioevo all’età moderna. Questa raccolta vi permetterà di apprezzare la ricchezza culturale e storica della regione, mettendo in luce l’influenza che il contesto locale ha avuto sull’arte e sulla vita delle persone nel corso dei secoli.

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima