Escursione alla scoperta del versante nord della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio, la più grande palude interna italiana e la più importante area di passaggio delle rotte migratorie d’Europa. Costeggiando il fiume Pescia vi addentrerete in un ambiente unico nel suo genere, ricco di fascino e storie da raccontare.

Per l’occasione, potrete assistere alla “danza degli storni” e osservare il crepuscolo sui Castelli della Valdinievole. Durante il rientro in notturna, ammirerete le stelle e pianeti da un “osservatorio astronomico” eccezionale.

A concludere l’esperienza, visita al borgo di Ponte Buggianese e agli affreschi di Pietro Annigoni nella Parrocchia di San Michele Arcangelo, esposti esclusivamente in questo periodo dell’anno.

Per chi vorrà, terzo tempo alla Pizzeria Capri di Pieve a Nievole.

Programma

Ritrovo: sabato 20 aprile alle ore 13.45 presso il parcheggio del Palazzetto dello Sport di Ponte Buggianese, via Sandro Perini 3

Dettagli

Lunghezza: 9 km
Fondo: asfalto e sterrato

Equipaggiamento

Zaino, borraccia, abbigliamento adatto alla stagione a cipolla, scarpe idonee, merenda al sacco e, se fa piacere, qualcosa da condividere con la compagnia

Info

Joey Trek – Esperienza Geniali