Sabato 25 gennaio 2025, alle ore 21, andrà in scena Princesa sul palco del Teatro Comunale di Lamporecchio. Con Vladimir Luxuria, regia Fabrizio Coniglio.
Opera tratta dalla storia vera di Fernanda Farias De Albuquerque.
Princesa è un ragazzino che non si riconosce nel suo corpo e fin dalla piccola età vuole essere una ragazza. Si trucca, gioca con le bambole, desidera disperatamente di essere altro dal suo corpo.
Inizierà quindi un suo viaggio, difficile e disperato, che parte da un piccolo paese rurale del brasile, fino ad arrivare alle grandi metropoli brasiliane ed europee; il filo conduttore di questo viaggio è la costante ricerca di un’identità sessuale emotiva. Scoprirà la sessualità con gli uomini e vorrà modificarsi, cambiando il suo corpo.
Vladimir Luxuria regalerà le emozioni e le malinconie di Princesa che ha purtroppo vissuto anche lei sulla sua pelle. Sarà in tutto e per tutto una interpretazione, che potremmo definire neorealista, in cui lo spettatore non vivrà uno scollamento tra l’interprete e la storia. Tutti i fatti che racconteremo sono reali, e il copione teatrale è frutto sia di testimonianze raccolte dall’autore Fabrizio Coniglio, sia le lettere d’amore scritte all’ergastolano.
Dettagli
Spettacolo in abbonamento.
Biglietteria: il giorno prima e il giorno stesso degli spettacoli ore 16-19
La sera della rappresentazione anche dalle 20
Info
Teatri di Pistoia
+39 333 9250172 (Teatro Comunale Lamporecchio)