Pescia Antiqua – Edizione speciale

23 Giugno

Pescia, Pescia
Caricamento Eventi

Domenica 23 giugno 2024 edizione speciale di Pescia Antiqua, il mercato dell’antiquariato, del vintage e del collezionismo che si tiene ogni quarta domenica del mese.

Mercatini

Come sempre le bancarelle di piazza Mazzini attenderanno appassionati e curiosi.

Borgo della Vittoria ospiterà le specialità gastronomiche regionali e il mercatino del vintage.

Bambini

Spazio dedicato ai bambini, in piazza Mazzini, con giochi, intrattenimenti e i pony del centro ippico La pieve, con i quali provare l’emozione del battesimo della sella e montare in sicurezza.

Auto d’epoca

Novità sarà l’inserimento a pieno titolo nel percorso di Pescia Antiqua di piazza del Grano, dove, al mattino, in collaborazione con il Kursaal Car Club, ci sarà un raduno di auto d’epoca (un grande arco collocato in via Turini segnalerà il percorso da effettuare per raggiungere la piazza).

Monumenti e siti storici

Grazie alle associazioni Quelli con Pescia nel cuore e L’officina delle arti sarà possibile visitare i principali monumenti e siti storici della città per scoprirne gli angoli più nascosti e affascinanti.

Scopri: la città di Pescia apre i suoi tesori

Apertura anche del museo civico, del Palagio, con la Gipsoteca Libero Andreotti, e del complesso monumentale di San Michele, con la sua preziosissima pinacoteca.

Musica

Alle ore 17.30 in piazza Mazzini, nella zona antistante il palazzo Municipale, in programma l’annuale concerto bandistico, Music to Dream del Corpo Musicale Gialdinio Gialdini di Pescia, a ingresso libero.

Accoglienza e parcheggi

Per accogliere al meglio i visitatori, verrà potenziata l’accoglienza gastronomica nei ristoranti cittadini che offriranno anche piatti tipici della cucina popolare pesciatina mentre i bar, pasticcerie, gelaterie e paninoteche allestiranno i tavoli all’aperto, lungo il percorso della manifestazione.

Parcheggi pubblici gratuiti.

Info

Pescia Antiqua è prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia.

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima