-Òide di Serena Gallorini

19 Settembre - 10 Novembre

Pescia, Fondazione POMA Liberatutti
Caricamento Eventi

Presso la Fondazione POMA Liberatutti di Pescia, da giovedì 19 settembre a domenica 10 novembre 2024, mostra -Òide della fotografa Serena Gallorini.

L’esposizione sarà inaugurata giovedì 19 settembre alle ore 18.30, alla presenza dell’artista, dello storico dell’arte Paolo Vitali, autore del testo critico del catalogo, della Presidente onoraria Rita Fantozzi, del Presidente Paolo Trinci, dei membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, e della curatrice della Fondazione POMA Liberatutti, Marta Convalle.

-Òide è un suffisso che deriva dal greco -οειδής e significa “simile a”. Ancora oggi lo troviamo in numerose parole composte di origine greca (come adenoide, antropoide, romboide). Il suffisso indica generalmente somiglianza di forma, aspetto, natura o comunque una relazione, analogia o affinità con l’oggetto a cui si riferisce.

Così, attraverso 23 opere fotografiche, scattate nell’area delle Ex Officine Celli di Pescia, Serena Gallorini proietta l’osservatore nell’intimità e nella solitudine necessarie per intraprendere il proprio -òide.

La mostra è accompagnata da un catalogo bilingue (italiano/inglese), edito dalla Fondazione POMA Liberatutti nella collana PomArte. Il catalogo, curato da Marta Convalle, include una prefazione di Paolo Trinci, il testo critico di Paolo Vitali e un ricco apparato iconografico. Il volume sarà presentato al pubblico il giorno dell’inaugurazione della mostra e sarà acquistabile presso la Fondazione o contattando la segreteria al numero +39 0572 1770011.

Dettagli

Ingresso gratuito.
Non è richiesta la prenotazione.
Orari: mer-sab 10-12.30 e 15.30-22 | Dom 10-12.30 e 17.30-22

Info

Fondazione POMA Liberatutti
info@pomaliberatutti.it

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima