All’interno del calendario Cosmica. Un’estate di musica e spettacolo, mercoledì 31 luglio 2024, dalle ore 21, torna l’appuntamento con le Notti Bianche a Montecatini Terme.
In piazza del Popolo arriva Pindarico, il viaggio libero e visionario che un aviatore ormai vecchio compie sul filo dei ricordi. Un’avventura vissuta in gioventù, o forse nella dimensione fiabesca del sogno a occhi aperti. Grazie alla potenza evocativa della musica e delle immagini, entrerete in un mondo di creature straordinarie e di improbabili incontri. Personaggi, ora seri ora buffi, grazie ai bellissimi costumi e ingigantiti nelle proporzioni dall’utilizzo dei trampoli, saranno di straordinario impatto visivo.
Alle Terme Grocco, lungo il viale Verde, la Fabrizio Berti Jug Band esplorerà le radici del blues acustico delle jug band. Queste ultime erano ensemble della tradizione povera americana, caratterizzati spesso dall’impiego di strumenti autocostruiti, come contenitori di fortuna, manici di scopa e assi per lavare i panni.
Itineranti per le vie del centro, bolle di sapone giganti per divertire grandi e piccoli.
Info
Cosmica Festival Montecatini Terme
Photo credit: Marika Miniati