Presso la sala soci del Centro Commerciale Coop.fi di Massa e Cozzile, per la rassegna La nostra cultura… la nostra coscienza civile arte, letteratura e storia in Valdinievole, venerdì 6 dicembre, alle ore 17, presentazione del libro L’ineffabile bellezza delle piccole cose di Giancarlo Milanese. Modera l’incontro Andrea Pellegrini, scrittore locale ed insegnante presso l’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme.
Il libro invita a esplorare il periodo dal 1930 al 1960 attraverso gli occhi di un uomo che ha vissuto l’Italia di quegli anni. Milanese ripercorre così i suoi ricordi biografici con la saggezza acquisita in una vita intera. Con quindici racconti conduce il lettore in un viaggio intimo e nostalgico, rivelando come, nonostante i cambiamenti tumultuosi e le sfide dell’epoca, siano le piccole cose a rimanere indelebili nella memoria.
Giancarlo Milanese è nato a Genova nel 1930 ma ha lavorato e vissuto nella nostra Montecatini Terme. Pittore, amante della fotografia, della musica classica e lirica oggi novantaquattrenne è al suo esordio di scrittore.
Al termine dell’incontro sarà offerto un buffet.
Clicca qui per la locandina.
Evento realizzato dalla collaborazione di Biblioteca Comunale Leandro Magnani di Montecatini Terme e la sezione Soci Coop di Montecatini Terme.