All’interno del programma Libremente Larciano 2023, mercoledì 29 novembre alle ore 21, presso la sala consiliare Antonio Pappalardo del Palazzo Comunale di Larciano, presentazione del libro L’amore è un atto senza importanza (Ed. 66thand2nd) di Lavinia Mannelli.
Presenta l’evento Francesca Valleri.
Giulia e Guido sono una giovane coppia di aspiranti intellettuali: lui fa l’insegnante e sogna di diventare un pittore di successo; lei lavora all’Ikea, ha ambizioni da designer e organizza serate contro il patriarcato. Il loro rapporto sembra solido e senza ombre, ma un giorno, per festeggiare l’anniversario, lei gli fa trovare sul divano Tamara, una bambola del sesso di ultima generazione. Le dinamiche della coppia cambieranno sotto gli occhi di questo ospite inconsueto che inaspettatamente ha acquisito autocoscienza.
Attorno al desiderio, l’autrice costruisce questo romanzo delizioso e indocile: il desiderio sessuale e quello di successo e di riconoscimento, i volubili desideri dei messaggi mediatici come quello più radicato e radicale di tutti, il desiderio di essere amati.
Lavinia Mannelli è nata a Firenze nel 1991, è dottoranda in Letterature moderne all‘Università di Siena e all‘Université Paris Nanterre, dove lavora a un progetto di ricerca sulle donne robot. L‘amore è un atto senza importanza è il suo primo romanzo.
Clicca qui per la locandina.
Info
Comune di Larciano
segreteria@comune.larciano.pt.it
+39 0573 858157