In occasione della Settimana contro la violenza di genere, mercoledì 22 novembre alle ore 17, nella Sala Walter Iozzelli della Biblioteca comunale Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, presentazione del libro In punta di piedi. Poesie dedicate alle spose bambine di Susy Gillo.
Insieme all’autrice sarà presente Rossana Piccioli, Presidente dell’Associazione La Fenice, con letture a cura dell’attore Marino Filippo Arrigoni del Progetto Idra.
Laureata alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, Susy Gillo vive e lavora a Pieve a Nievole. Compone versi fin da adolescente, mostrando interesse per i classici e la lettura in genere. Nei suoi scritti si evidenzia un conflitto interiore tra l’io e il mondo, nella denuncia di una realtà tormentata e abusata dall’ingiustizia sociale. Un contesto culturale da cui emerge la figura femminile confinata in un ruolo dal quale era difficile sfuggire.
Settimana contro la violenza di genere ha lo scopo di sensibilizzare all’a violenza sulle donne, sia fisica che psicologica. A questo proposito, l’Amministrazione Comunale dedica spettacoli, conferenze, mostre, presentazioni libri per un pubblico adulto e letture per bambini.
Clicca qui per la locandina.
Scoprite il calendario della Settimana contro la violenza di genere.
Info
Biblioteca Giusti di Monsummano Terme
biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
+39 0572 959500 – 959502 – 959503
Photo credit: www.ildubbiocosmico.wordpress.com