All’interno del programma Settimana contro la violenza di genere, martedì 21 novembre alle ore 17, presso il Mac,n Museo di Arte Contemporanea e del Novecento, presentazione del libro Il viaggio di Jamilah di Diego Romeo.
L’autore racconta la vera storia di Jamilah, una ragazza nigeriana, e del suo lungo viaggio della speranza per arrivare in Europa. A seguito di un naufragio, viene portata in salvo sull’Isola di Lampedusa. Lì, si prenderanno cura di lei un coraggioso medico locale e Cristina, una volontaria che operava in quel periodo sull’isola e che ha riportato all’autore gli avvenimenti oggetto del romanzo.
Ma il viaggio non si conclude a Lampedusa, perché il male è sempre in agguato e la giovane dovrà affrontare altre difficili situazioni.
Settimana contro la violenza di genere ha lo scopo di sensibilizzare all’a violenza sulle donne, sia fisica che psicologica. A questo proposito, l’Amministrazione Comunale dedica spettacoli, conferenze, mostre, presentazioni libri per un pubblico adulto e letture per bambini.
Scoprite il calendario della Settimana contro la violenza di genere.
Dettagli
Quando: martedì 21 novembre alle ore 17 al Mac,n Museo di Arte Contemporanea e del Novecento.
Ingresso gratuito su prenotazione.
Info
Comune di Monsummano Terme
+39 0572.952140 (Mac,n Museo di Arte Contemporanea e del Novecento)