Montecatini Terme ospiterà la XIII edizione del Festival Internazionale del Folklore – Incontro con la Tradizione, un evento che ogni anno riunisce gruppi folkloristici da tutto il mondo per celebrare la cultura popolare come linguaggio universale di pace e fratellanza.
A partecipare quest’anno saranno gruppi provenienti da Bulgaria, Lituania, Polonia, Slovacchia, Moldavia, Canada, Ungheria, Paesi Bassi e Germania, portando con sé un ricco patrimonio di tradizioni, colori e suoni autentici.
Il programma del festival propone due serate da non perdere in Piazza del Popolo, in programma il 18 e il 20 luglio, durante le quali i gruppi folkloristici si esibiranno in danze e canti tradizionali, regalando al pubblico uno spettacolo vivace e coinvolgente, ricco di cultura e autenticità.
Il gran finale sarà domenica 20 luglio, quando il festival si concluderà con la grande sfilata in costume: tutti i gruppi, con i loro abiti tradizionali, partiranno dallo storico Stabilimento Tettuccio per attraversare il centro di Montecatini e raggiungere nuovamente Piazza del Popolo. Una parata scenografica e suggestiva, simbolo di incontro e dialogo tra culture diverse.
Iniziativa organizzata da Sopravista International Festivals, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme.
Programma
Sabato 19 luglio, dalle ore 21 – Concerti e danze in Piazza del Popolo
Domenica 20 luglio, dalle ore 21 – Grande sfilata in costume il 20 luglio
Info
Sopravista International Festivals
info@sopravista.com
