Da sabato 25 novembre a sabato 27 gennaio, presso la sala espositiva dell’Archivio Storico Magnani del Museo della Carta di Pescia – Cartiera Le Carte, mostra Donne! Opere su Carta italiana a mano Enrico Magnani Pescia di Rossella Baldecchi.
La mostra consiste in una selezione di incisioni, appositamente tirate su carta a mano EMP, con ritocchi ad acquerello incentrate sulla rappresentazione del ritratto femminile. La delicatezza del tratto, gli inserimenti di elementi fitomorfici, di uccelli e di insetti restituiscono ai volti una espressiva forza vitale.
Sabato 27 gennaio, finissage della mostra e Giorno della Memoria, dalle ore 16 letture tratte da La tregua di Primo Levi, a cura del Gruppo teatrale Legger_Mente. Regia di Stella Paci.
La mostra è inserita nel Calendario OFF della VI Edizione dell’Eredità delle Donne, festival che vede la direzione artistica di Serena Dandini, padri fondatori Fondazione CRFirenze e Gucci, la co-promozione di Comune di Firenze ed il patrocinio di Regione Toscana.
Clicca qui per l’invito all’inaugurazione.
Dettagli
La mostra è visitabile lunedì, mercoledì e sabato.
Orario 10-18 (ultimo ingresso alle ore 17).
Ingresso gratuito.
Info
Museo della Carta
relazioniesterne@museodellacarta.org
+ 39 0572 408432