Da domenica 20 ottobre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025, a Monsummano Terme, mostra Carta da parati di Myriam Cappelletti a cura di Laura Monaldi.
La carta da parati è l’elemento decorativo più intimo della casa; è il muro che riflette tutta la personalità di chi vi abita, frutto di una scelta personale e consapevole.
In tal senso, la personale dell’artista è un fil rouge intimo e narrativo, in cui oggetti e immagini si intrecciano in una trama di parole e sensazioni, memorie e aneddoti, scelte emotive e significati nascosti. Una mostra site-specific dove le opere d’arte si alternano alla narrazione, scritta a mano direttamente sulle pareti. Un racconto immersivo e suggestivo di ‘tre’ esistenze, rivissute attraverso il fare e il sentire dell’artista.
Myriam Cappelletti ha frequentato il liceo artistico a Verona e Lucca, proseguendo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Firenze, dove si è diplomata in pittura, e presso l’Accademia Cappiello, specializzandosi in grafica pubblicitaria. Le sue opere sono presenti in diverse pinacoteche, fondazioni e collezioni museali e private. Attualmente vive e lavora a Prato.
Ingresso libero su appuntamento.
Clicca qui per la locandina.
Info
+39 349 1760141