Tornano gli appuntamenti con AperOlivi – La fettunta 2.0, l’evento ideato e realizzato dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Montecatini Alto allo scopo di promuovere la donazione del sangue, insieme alla storia e alla cultura dell’olio extra vergine di oliva come prodotto del territorio. L’evento si svolgerà presso un’antica oliveta in località Vico, a Montecatini Alto, con vista panoramica su Montecatini Terme e la Valdinievole.
L’iniziativa ripropone, in forma moderna, la tradizionale Sagra della fettunta, manifestazione che si è svolta ininterrottamente dall’anno 1965 all’anno 2018 a Montecatini Alto.
Questa edizione 2.0, oltre a fregiarsi della collaborazione con Slow Food Valdinevole, durerà quattro serate, 22, 23, 29 e 30 giugno, e porterà con sé novità sia nella scenografia che nel menu. Punto di forza di quest’ultimo sarà il dessert: gelato, olio extra vergine di oliva e pane.
Ad accompagnare le serate del sabato, oltre la musica dal vivo, uno stand di Slow Food Valdinievole con un Oil Bar, per degustare e fare esperienze sensoriali con i presidi Slow Food, uno stand della Cantina Coop e uno di Vinicola Chianti Montalbano, sempre con degustazioni di vino.
Dettagli
Quando: sabato 22, domenica 23, sabato 29 e domenica 30 giugno
Orario: dalle 19 alle 23
Info
AperOlivi – Fettunta 2.0
+39 388 255 3252
Clicca qui per prenotare.