Come da tradizione, domenica 8 dicembre 2024, il Comitato Il Palagio di Pescia organizzerà una serie di eventi a tema natalizio, offrendo un’esperienza unica per grandi e piccoli.
Dalle ore 10 fino al tardo pomeriggio, Piazza Santo Stefano e Via Oberdan si arricchiranno di luci, colori, profumi, suoni e tante sorprese tipiche del Natale. Il mercatino artigianale proporrà una selezione di prodotti tradizionali.
In Via Oberdan sarà possibile visitare gratuitamente la Casa di Babbo Natale, ricreata in uno scenario unico e dal sapore tradizionale. Accanto, la mostra Ricordi dell’infanzia di ieri esporrà giocattoli e oggetti capaci di evocare un’atmosfera di tempi lontani.
Alle 14.30, dal Palagio partirà il corteo dei Presepi in Cariola, un’iniziativa realizzata in collaborazione con Terre di Presepi e La Magione di Pescia.
Alle 16.30, nella Chiesa di Santo Stefano, il coro Pistoia Gospel Singers proporrà un emozionante Concerto Gospel con un repertorio musicale dedicato al Natale. Mentre, alle 17.45, sarà il momento dell’accensione dell’albero di Natale, accompagnata dall’esibizione dei cantori e dalla premiazione del concorso L’addobbo più bello.
Durante tutta la giornata, Piazza Santo Stefano ospiterà stand gastronomici, animazioni e curiosità per coinvolgere e intrattenere tutti i visitatori. Un appuntamento imperdibile per immergersi nella magia del Natale.
Info
Comitato Il Palagio
comitatoilpalagio@gmail.com